giovedì 27 luglio 2017

Abitare gli abiti, dalla casa al look: lo stile marino [moda+fotografia]

Prima di salutarci per le vacanze inauguriamo il primo post della serie "Abitare gli abiti, dalla casa al look". Attraverso questa nuova rubrica riceverete spunti per il vostro abbigliamento ispirati ad altrettanti stili di arredamento (avete fatto il test per scoprire qual è il vostro?). Le categorie di stile le ho prese pari pari dalle collezioni di mobili e accessori proposte da Maisons du monde (www.maisonsdumonde.com), marchio francese di arredamento che segue costantemente le tendenze più interessanti in circolazione.
In effetti è proprio grazie a questo marchio, di cui mi sono innamorata (ma che non mi ha assoldata come testimonial, sia chiaro :) ), che mi è venuta l'idea di accostare i due ambiti. In fondo il modo in cui "vestiamo" la casa ha molto a che fare con lo stile che preferiamo indossare; entrambi sono, in scala diversa, mezzi con cui esprimiamo noi stessi e il nostro gusto.
Il primo mood che vi presento è molto adatto alla stagione in corso ed è lo stile marino.
Sia in casa che indosso è caratterizzato da materiali naturali (cotone, lino, rafia, legno grezzo...) e da colori neutri tendenti al chiaro (bianco, beige, blu in varie gradazioni...) che rispecchiano ovviamente le sfumature dei paesaggi marini. Si ispira agli elementi più puri degli oceani e alle abitazioni tipiche di alcuni luoghi marinari, dalle coste più lontane a quelle bretoni. In versione abbigliamento si traduce in un look pulito e minimale con leggeri tocchi navy, affine allo stile preppy.
Per ogni stile vi proporrò quattro diverse interpretazioni, sia di arredo che di relativo outfit; così avrete più ispirazioni e potrete individuare con precisione la variante più adatta al vostro gusto ;)
Ecco a voi i quattro "casa-look" in mood marino.


1. Bahia & Co
Legni di mare, materiali naturali, metallo... per navigare fra inventiva e recupero

lunedì 24 luglio 2017

Mitiche Bond Girl: Eva Green [moda+cinema]

Ci avviciniamo ai nostri giorni e iniziamo la serie di 007 interpretati da Daniel Craig, che personalmente non vedo molto bene nel ruolo di James Bond (sono troppo abituata all'aria scanzonata attribuitagli dagli attori precedenti). In compenso trovo Eva Green una delle più fascinose Bond Girl, ma più in generale una delle donne più belle del mondo. In "Casino Royale" (2006) interpreta Vesper Lynd, collega di Bond, e indossa abiti e look decisamente affascinanti, con un soffio vintage anni '30 che trovo adorabile.

Immagine correlata

sabato 22 luglio 2017

Test: scopri lo stile della tua casa dei sogni!

Buongiorno Musetti, scusate queste Muse scortesi, hanno fatto pausa senza nemmeno avvisare :P
Per farsi perdonare vogliono farvi divertire con un piccolo test, un gioco visivo per indagare i vostri gusti in fatto di arredamento. Eh sì, ogni tanto anche loro hanno voglia di pensare a qualcosa di diverso da vestiti e accessori... ma sempre fashion ;)

Il test "Scopri lo stile della casa dei tuoi sogni" lo trovate sulla pagina facebook delle Muse di Kika:
https://www.facebook.com/pg/lemusedikika/photos/?tab=album&album_id=504446776554702



Questo è solo l'inizio di una serie di post che ci accompagneranno per tutta l'estate e l'autunno, in cui gli stili di arredamento ci saranno d'ispirazione per quelli... di abbigliamento :)
Buon divertimento e a presto!

Kika

lunedì 17 luglio 2017

Mitiche Bond Girl: Halle Berry [moda+cinema]

Quando nel 2002 uscì "007 - La morte può attendere" la protagonista femminile fece particolarmente parlare di sè. Un po' perchè se non erro fu la prima Bond Girl di colore (almeno se parliamo di personaggi principali), un po' perchè sembrò replicare in grande stile il successo in bikini di Ursula Andress. Il costume di Halle Berry è molto simile a quello di Ursula come modello, ma di colore arancione anzichè bianco. Immagino che quell'anno ci sia stata un'impennata nelle vendite di bikini arancioni, sebbene sia una tonalità che sta bene a poche ;) 

Risultati immagini per halle berry 007

venerdì 14 luglio 2017

mercoledì 12 luglio 2017

Frappè al cioccolato [moda+fotografia]

Lo ammetto ragazzi, questo post ha preso il via da una situazione di moda ma si è trasformato in una "food immersion" nella golosità!
Lo spunto viene da un paio di acquisti fatti in uno dei miei giri tra bancarelle vintage.
Come sovente mi capita, senza farlo apposta vengo catturata da un misterioso fil rouge che collega tutti i miei acquisti del momento: un colore o una gamma di colori che si armonizzano particolarmente. In questo caso si è trattato delle tonalità di marrone più calde, soft e chiare, abbinate qua e là con un complementare e rinfrescante turchese.


Ricomponendo gli acquisti a casa e provando altri abbinamenti (come i sandali, che già avevo) mi è venuto da pensare che tutto ciò mi ricordava la sensazione di... un frappè al cioccolato!
Col suo morbido e rassicurante marrone diluito nel latte, i cubetti di ghiaccio, qualche ciuffo di panna... che bontà! E' il massimo per togliersi uno sfizio goloso in piena estate - e piena afa, volendo andare oltre al più leggero succo di frutta o bibita classica.
Da qui in avanti, dunque, vi porterò nel mio sogno dolce e rinfrescante e vedrete non più vestiti, ma solo e soltanto... fantastici milkshake al cioccolato! 

lunedì 10 luglio 2017

Mitiche Bond Girl: Sophie Marceau [moda+cinema]

Riprendiamo il tour delle Bond Girl con un'attrice francese resa celebre dal suo ruolo di ragazzina ne "Il tempo delle mele": Sophie Marceau. La vediamo accanto a Pierce Brosnan ne "Il mondo non basta", girato nel 1999. Interpreta Elektra King, sua amante e avversaria in un'intricata avventura nel mondo della grande industria russa. Con lei si torna alla sontuosità di splendidi abiti da sera in colori intensi e ricami preziosi, che esaltano il fascino seducente di una donna altolocata e priva di scrupoli.

Risultati immagini per sophie marceau il mondo non basta

lunedì 3 luglio 2017

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...