Eccoci al secondo appuntamento con il fenomeno steampunk, oggi entreremo nel vivo con una rassegna di fotografie a tema in cui persone reali - donne in particolare - posano indossando il loro abbigliamento preferito. Piccolo ripasso: si tratta di un mix di capi vittoriani (corsetti, merletti, velluto, ampie gonne,...) e accessori tecnologici sempre dell'800 (occhialoni da lavoro, binocoli, meccanismi di automi...). Ho pubblicato il post prima del consueto e ho citato Halloween perchè siamo proprio al 31 ottobre e... non trovate anche voi che un costume di Halloween in stile steampunk sarebbe un'idea davvero originale? Sfruttando gli elementi più dark o calandovi nella parte di un personaggio del passato potreste fare un figurone; e anche la musica a tema può essere un'ottima colonna sonora ;)
Ad ogni buon conto, felice viaggio nel mondo della moda steampunk!
Ad ogni buon conto, felice viaggio nel mondo della moda steampunk!
[Colonna sonora: "Edgar Allan Poe" - Paul Roland]
Pinterest è una fonte inesauribile di look steampunk, se anche voi vi siete appassionate/i e volete altre ispirazioni troverete pane per i vostri denti!
Io mi sono innamorata di questo stile, mi è venuta una gran voglia di prepararmi un costume del genere per questa sera :)
Nessun commento:
Posta un commento