mercoledì 8 maggio 2013

Le décolleté nude [moda+fotografia]

Premessa: non ho mai avuto un paio di scarpe décolleté nude, color carne o beige. Un accessorio classico che però, chissà perchè, ho sempre snobbato. Quest'anno invece ho cominciato a farci un pensierino - che sia stata l'influenza di Kate Middleton? - e infine circa un mese fa ne ho comprato un paio perfetto per i miei gusti: non troppo alte, non a punta, in (credo finto) camoscio, e pure a un prezzo incredibilmente basso, in saldo all'OVS.
Ora, direi che ho azzeccato la primavera giusta per decidermi ad indossare scarpe chiare e scamosciate... quando finalmente smetterà di piovere sarà arrivata l'ora di mettere i sandali v_v
Inutile dire che sono ancora nella scarpiera, in fremente attesa di essere sfoggiate. Ed io posso solo fantasticare e progettare outfit guardando quelli delle fashion blogger. Il bello delle décolleté nude è che si prestano ad un sacco di abbinamenti e stili diversi: guardare per credere!
Qual è il vostro preferito?

[Colonna sonora: "In her shoes" di Nina]

Wendy's Lookbook



Wendy's Lookbook

A Simple Statement

Smiling is chic

Keiko Lynn

Her waise choice

The joy of fashion

Classroom Couture

Trendy Taste

Miss Danbee

Koko Luxe

Une parenthèse mode
(troppo alte, eh? ;)


13 commenti:

  1. Che bello...Kika! Trovarmi inserita tra blogger estere di grande valore! un vero onore! Grazie di cuore! bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sfiguri affatto, anzi ;)
      Grazie a te, un bacio!

      Elimina
  2. lol è la primavera giusta per NIENTE! Anche le mie scarpette e pure le ballerine son lì che aspettano, ma poi arriverà il caldo eccessivo e come divìcevi ci vorranno i sandali -_-
    Sì è sicuramente l'influenza di Kate! anche io la amo (in segreto colleziono foto dei suoi outfit!), mi son presa delle decolletè basse (kitten heel) beige/nude lucide un paio di anni fa, però col fatto che sono peep toe non le metto mai.. Ho scoperto che i miei ditoni fuori dalla scarpa spuntata proprio non mi piacciono :D
    Mi ci vorranno delle decolletè chiuse (e ricomincia la ricerca..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io con le peep toe ho un rapporto strano: perchè mi piacciano devono essere aperte anche sul tallone, e il buco davanti non deve essere nè troppo piccolo nè troppo grande... in realtà le uniche che ho assomigliano più a dei sandali che a delle décolleté.
      La ricerca delle scarpe giuste - soprattutto per noi che le amiamo "fuori dal coro" - è sempre lunga ma tutto sommato appassionante ;)

      Elimina
    2. Concordo, alla fin fine la ricerca delle scarpe giuste è divertente anche se lunga (e ho pure il problema del piede troppo arcuato, e le decolletè le perdo, aaargh! :D )
      In teoria quelle che ho trovato erano perfette, e si, aperte anche dietro.. Però boh. Forse sono troppo.. lucide? Fra poco proverò a rimetterle, vedremo... :)

      Elimina
  3. Molto belle le decolletè beige, sono eleganti e stanno bene su tutto!

    Baci

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. anch'io non ne avevo color nude, poi sono stata obbligata ad acquistarne un paio ( tacco non troppo alto ) perchè mi serviva qualcosa di elegante da metter sotto ad un abito blu.. sono davvero versatili !!!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, anch'io ho un abito blu sotto cui starebbe benissimo, ora che me lo dici... spero solo di poterle indossare prima o poi, con queste piogge continue non ho ancora osato :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...