Per concludere il nostro viaggio nell'universo estetico di Frida Kahlo vi presento oggi una serie di fotografie di moda ispirate alla pittrice messicana. Senza dubbio Frida è stata tra gli artisti uno dei pochi (forse il più efficace) a diventare una vera e propria icona di stile, grazie alla forza espressiva e alla particolarità dei suoi look.
Colore colore e ancora colore, ampie gonne, motivi folk messicani, vistosi fiori sui capelli raccolti e un tripudio di collane, orecchini e anelli etnici dalle fogge più disparate: con un insieme di questi elementi è impossibile non riconoscere lo zampino (involontario) di Frida nei look di queste modelle. A volte bastano anche solo alcuni di essi per tratteggiare un'ispirazione, un omaggio estetico alla figura della Kahlo. Ecco allora che si può seguirne le orme sia attraverso outfit esplicitamente folk, bohemien o neohippie, che attraverso look più semplici o improntati all'eleganza.
Ad esempio: con fiori colorati in testa, pizzo e dettagli folk, anche tra le spose va alla grande l'ispirazione Frida. Un'ispirazione che come vedrete non necessita di colori e tratti somatici esoticamente messicani: funziona benissimo anche sulle bionde, sulle orientali e... persino sugli uomini ;)
(Sarà strano, ma io trovo molto convincente anche lui, e voi?? )
Nessun commento:
Posta un commento