L'afa vi sta ancora soffocando? La dottoressa Kika vi prescrive come rimedio un minuto di meditazione osservando questo bellissimo quadro dalle atmosfere acquatiche. Risultato freschezza garantito!
Ora che la vostra temperatura si è riportata a livelli decenti vi svelo titolo e autore di questa portentosa cura a base d'arte. La scena raffigurata è una "Gara tra sirene e tritoni" ed è opera di Collier Twentyman Smithers. Un nome che credo non abbiate mai sentito ma che non dimenticherete facilmente, strambo com'è :)
Di lui c'è poco da dire: nato in Argentina ma vissuto in Inghilterra nell'800, fu un emulo del più famoso preraffaellita Waterhouse. Stesse atmosfere sognanti, simili soggetti usciti dalla mitologia... ma se Smithers ha una particolarità è quella di essersi dedicato prevalentemente al mondo marino, che di certo lo affascinava parecchio. Se cercate il suo nome su Google Immagini vedrete spuntare molti esempi di suggestive scene acquatiche.
D'altronde ciò che conta in acqua sono le pinne e quelle della sua coda si stanno dimostrando le più agili. Come vorrei essere anch'io immersa in quel mare cristallino! Ma ora come ora penso che mi conquisterei giusto l'ultimo posto in gara, con questo caldo nuotare è già troppa fatica ;)
L'outfit di oggi non è però dedicato ad una nuotatrice bensì ad una ragazza molto terrestre, una sirena che ha messo i piedi... ma senza perdere le caratteristiche del suo fascino acquatico.
Tutti i colori cangianti del mare e della sua coda si ritrovano in un look raffinato, adatto ad una cerimonia - come i tanti matrimoni che ci sono in questo periodo, caldo o non caldo!
La sensualità della spalla nuda della sirena mi ha fatto optare per questo vestito:
lungo, sinuoso e dai colori che sfumano tra coda e acqua, ma soprattutto con le spalle a vista.
lungo, sinuoso e dai colori che sfumano tra coda e acqua, ma soprattutto con le spalle a vista.
Pre-owned Halston Ombre Gown (see more blue ball gowns)
Ma se la cerimonia prevede un certo contegno, ecco l'unico elemento adatto a coprire il corpo della donna-sirena: una stola leggera come l'acqua.
Scarve (see more ombre scarves)
Unico decoro la coroncina di fiori: niente gioielli, perchè la donna-sirena è lei stessa un gioiello.
Sunflower Daisies Flower Crown - Seafoam (clipped to polyvore.com)
Lo sono le sue scarpe, luccicanti di paillettes come di squame...
Pre-owned Sequin Peeptoe pumps (see more sequin pumps)
...e lo è la borsetta, una clutch incrostata di elementi preziosi
come gli scogli del mare:
come gli scogli del mare:
Per questa volta niente rubrica di Gillipixel: nonostante tutta la sua passione per l'arte e il talento nel comporre post in tema anche al volo, il caldo l'ha messo fuori combattimento... il che la dice lunga sulla potenza micidiale di questo "Caronte" che ci sta sfiancando un po' tutti!
(ma tranquilli che tra poco arriva Circe, tanto per restare in tema mitologico ;)
Buon weekend a tutti gli aspiranti sirene e tritoni in ascolto!!
...e se fosse un cocktail...
NIHONBASHI COCKTAIL |
Bravissima, Kika :-) come sempre...sei riuscita a raccontarci persino come si veste una sirena :-) meglio di così non si può :-) fortissimo il dettaglio della borsetta, che riassume le rocce e l'atmosfere da grotta marina :-)
RispondiEliminaMi spiace tanto di non esser stato della partita questa volta...avevo in mente una breve discettazione sul discorso del mito...ma più dell'energia narrativa poté l'afa :-) spero di rifarmi prossimamente come si deve...grazie per aver pensato tu a tener alto il nome della nostra premiata ditta :-))
Bacini mitologici :-)
Grazie Gilli! Tu pensa a riprenderti, la premiata ditta ha bisogno di te :)
EliminaBacini natanti!