lunedì 14 dicembre 2015

Irrational Man e due splendide muse da copiare [moda+cinema]


Questa volta parto con anticipo nel segnalarvi il nuovo film di Woody Allen, in uscita nelle sale cinematografiche a partire da Natale. "Irrational Man" promette di essere un classico della filmografia di Allen: protagoniste sono come al suo solito le relazioni umane, qui imperniate su un uomo nel mezzo di uno stop esistenziale.


Abe Lucas [Joachim Phoenix], professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'Università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards [Parker Posey] che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard [Emma Stone], che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita.
(fonte: mymovies.it)

Ho evidenziato il personaggio interpretato da Emma Stone, che dopo "Magic in the Moonlight" si riconferma musa di Woody Allen, perchè l'immagine di questa graziosa studentessa è ciò che più mi ha colpito non appena ho visto un fotogramma del film. Ed è ovviamente il primo motivo per cui "Irrational Man" è finito su questa pagina :)
Jill/Emma incanta coi suoi vestiti freschi e semplici, appena un po' bohemien, dai colori neutri e delicati. Ecco qualche anticipazione tutta per voi: cosa vi piace (o non vi piace) dei suoi look?
Secondo me sono perfetti per una studentessa universitaria - e non solo :) - a parte qualche calzoncino un po' troppo corto... che io riserverei al tempo libero ;)









Ma ecco la scoperta: anche Rita (Parker Posey) non scherza in quanto a buon gusto,
anzi, direi forse che prof. batte studentessa 2 a 1 :))





Come età credo di trovarmi nel mezzo fra le due ed in effetti mi sento attratta da entrambi gli stili: posso definirmi una Irrational Woman? ;) Ecco magari per la vita professionale mi orienterei sul casual chic della prof. Rita mentre nella spensieratezza di una gita estiva o di un'uscita informale abbraccerei il look à la Jill. E voi?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...