mercoledì 26 aprile 2017

Donne e libri: a tu per tu con la natura [moda+fotografia]

Ormai siamo nel pieno della bella stagione (anche se dalle mie parti a dire il vero c'è stato un "ritorno di fiamma" dell'inverno...) ed è sempre più dolce trascorrere il tempo all'aria aperta.
Se poi si tratta di tempo libero, meglio ancora se accompagnato da un buon libro, allora è proprio il massimo della goduria :)
Tra il ponte del 25 e quello del 1 maggio forse capita anche a voi di avere qualche momento di libertà e relax; che ne dite allora di immergervi in un parco, un bosco, sulle rive di un lago o del mare, e di finire quel libro che avevate in sospeso da un po'?

He grabs her foot before proceeding to climb up the tree. "Whatcha doin up her, bud?" her brother Danny asks. She smiles and scoots over so he can sit. "Nothin.":

...e il bello è che in realtà si può fare in tutte le stagioni, come dimostrano queste leggiadre e a volte indomite fanciulle...

lunedì 24 aprile 2017

Mitiche Bond Girl: Barbara Bach [moda+cinema]

Riprendiamo la serie di personaggi femminili dei film di 007, ovvero le celeberrime "bond girl", con Barbara Bach. L'attrice, al secolo Barbara Goldbach, lavora al fianco di Roger Moore in "La spia che mi amava" (1977) interpretando un affascinante agente segreto del KGB.
Il suo nome è Anya Amasova e dal punto di vista dello stile (ciò che qui ci interessa!) è un personaggio poliedrico. La vediamo passare con nonchalance dalla divisa militare all'abito da sera e ai costumi da bagno - è quasi una tappa obbligata delle bond girl farsi vedere in bikini, fin dal primo eclatante esempio di Ursula Andress...

Risultati immagini per barbara bach 007

mercoledì 19 aprile 2017

Un mercato frutt(u)oso [moda+fotografia]

Interrompo per un attimo la pausa post-pasqualina per lasciarvi questo post fotografico dai toni fruttati. Lo spunto arriva al volo dagli ultimi acquisti fatti al mercatino vintage (che poi era il tema della scorsa settimana ;) ). Una gonna e un paio di pantaloncini che, casualmente, sono permeati dallo stesso color pesca: doveva proprio essere nelle mie corde se mi sono lasciata attirare da queste tonalità! Il rosa pesca è una tinta dolce, delicata ma anche frizzante, foriera di pensieri primaverili ed estivi. Abbinato al verde più o meno scuro risalta, si rinfresca e rinfresca... come una granita alla menta e pesca. 


L'insieme di questi colori mi ha fatto sognare immagini di natura, splendidi fiori dalle sfumature delicate, accostamenti spumeggianti... ed ecco a voi il risultato della mia ricerca sull'onda di questi pensieri. Se qualche Musetta è in procinto di sposarsi sono tra l'altro ottime idee per decorazioni e bouquet ;)

venerdì 14 aprile 2017

Al mercato dei libri... in stile vintage [moda+pittura]

Buonasera Musetti, all'ultimissimo minuto vi presento l'opera di un pittore del Novecento russo, Yuri Pimenov: "Il mercato dei libri". E' stato fantastico riuscire a trovare, quasi per caso, un dipinto che raffigurasse una donna intenta a spulciare il banchetto di libri di un mercatino. Era infatti questo il particolare tema di questa settimana tra le Muse.

mercoledì 12 aprile 2017

Donne, libri e mercatini [moda+fotografia]

Con la primavera torna alla ribalta un modo piacevolissimo di passare le belle domeniche all'aperto: i mercatini vintage e dell'usato. Se conoscete un po' i miei gusti saprete ormai che adoro girare per bancarelle dal fascino antico, sia per l'atmosfera, sia per rifornirmi a ottimi prezzi di vestiti, libri, musica e altri oggetti unici. Nella carrellata di post dedicati alle donne lettrici non potevo quindi dimenticare uno dei luoghi più interessanti per le book lovers. Parlo ovviamente di tutte quelle che, al di là della praticità degli e-book, sono rimaste affezionate alle pagine di carta e a tutte le sensazioni che possono trasmettere, specie se il libro come oggetto ha una sua storia alle spalle.
Profumo di muffa (sì, profumo!), un che di ruvido sotto le dita, una dedica misteriosa o un segnalibro dimenticato... 

used books in kadiköy, istanbul books around the world, no. 1 photo by celeste noche:

Siete entrati nel mood? Allora inziamo il giro tra i banchetti con le nostre amiche di oggi: donne e ragazze di tutte le etnie dai look variegati, casual o accuratamente studiati, tutti perfetti per muoversi in libertà al richiamo degli amati libri. In comune hanno il fascino della sconosciuta colta per strada in un momento particolare, quasi intimo, di relazione col volume che ha attirato la sua attenzione. Chissà quale...

lunedì 10 aprile 2017

Mitiche Bond Girl: Maud Adams [moda+cinema]

Per voi Musetti oggi una bellissima Bond Girl, a fianco di Roger Moore in "L'uomo dalla pistola d'oro" (1974): Maud Adams.
Maud interpreta Andrea Anders (sempre molto musicali i nomi dei personaggi di Bond!), l'amante del cattivone Scaramanga. "L'uomo dalla pistola d'oro" - "The man with the golden gun" è uno dei film di 007 che ho visto più volte. La canzoncina omonima della colonna sonora è indimenticabile :) 

Risultati immagini per maud adams golden gun

venerdì 7 aprile 2017

Due cuccioli e una lettrice [moda+pittura]

Questo è il curioso soggetto dell'opera di oggi, un dipinto dell'artista contemporaneo americano Brian Kershisnik. Ho scelto questo quadro perchè per forme e colori mi sembrava il più adatto a rappresentare lo stile minimal descritto nel post precedente.


L'opera è pervasa da toni pacati e freddi, tra l'estremo del nero totale della poltrona (che riappare qua e là) e quello del bianco dei due teneri cuccioli di cane che riposano sul grembo della ragazza.
Unica nota calda il colore ramato dei capelli, che richiama il tono appena accennato della pelle.

mercoledì 5 aprile 2017

Donne e libri: stile minimale [moda+fotografia]

Dopo l'allegria dei colori della puntata scorsa, oggi vi propongo per contrasto dieci look sobri in stile minimal. Linee pulite, bianco e nero, capi semplici come un tubino, una camicia bianca o una maglietta a righe... non serve molto per sentirsi a proprio agio. E spogliandosi di ogni orpello ci si cala meglio in personaggi ed atmosfere del libro che teniamo fra le mani.
Buona... lettura visiva!

'never trust anyone who has not brought a book with them.' ~lemony snicket.:

lunedì 3 aprile 2017

Mitiche Bond Girl: Jane Seymour [moda+cinema]

La Bond Girl che vi presento oggi è l'ennessima bellissima che incrocia il suo destino con quello dell'agente 007: l'attrice Jane Seymour, nei panni dell'esotica cartomante Solitaire in "Vivi e lascia morire" (1973).  Dopo tante figure (s)vestite di bikini, stavolta chi si è occupato dei costumi ha avuto a che fare con un po' più di stoffa: Solitaire indossa sontuosi abiti e opulenti gioielli, nella più classica tradizione delle affascinanti maghe d'altri tempi. Eccola splendere per i vostri occhi!

Risultati immagini per jane seymour solitaire
"...la Luna Neraaaa!"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...