Con gli ultimi giorni di pioggia dopo tanta arsura cade proprio a fagiolo il quadro di oggi, scelto tempo fa per i dettagli del look raffigurato: scarpe rosse (come quelle viste la scorsa settimana) e top marinière (il tema lanciato questo mercoledì).
Il dipinto fa parte della serie "Umbrella Ladies" della pittrice contemporanea Laura Lee Zanghetti.
Il dipinto fa parte della serie "Umbrella Ladies" della pittrice contemporanea Laura Lee Zanghetti.
Nata in Massachusetts ma di probabili origini italiane, Zanghetti è un'autodidatta particolarmente votata ai ritratti femminili in ambientazione marina o urbana. Le sue "Umbrella Ladies" mostrano donne e ragazze di oggi seminascoste dalle falde di grandi ombrelli da pioggia, che regalano loro un'aura di intrigo e fascinazione. Sono d'altronde tutte bellissime silhouette femminili, spesso in abiti e outfit molto fashion e interessanti. Questa blogger ha raccolto l'intera serie, provare per credere: http://ilmondodimaryantony.blogspot.it/2016/08/laura-lee-zanghetti-umbrella-ladies.html
Non è escluso che rivedremo su questi lidi le protagoniste di Laura Lee ;) intanto però andiamo ad approfondire e reinterpretare il look di oggi. Facile e chic: basta una maglietta a righe - la cosiddetta marinière - magari sotto forma di crop top, una gonna a matita, scarpe e borsa rosso fuoco e bijoux basici in metallo dorato. E se serve l'ombrello, che non sia un modello scontato; anche lui è un signor accessorio e va scelto con cura ;)
Farrow Striped Tee (see more striped tees)
Fiorelli Mia Small Grab Bag (see more faux leather handbags)
Pre-owned Umbrella ""Candy Pop"" (see more white umbrellas)
Buon weekend (magari però senza pioggia ;)
Nessun commento:
Posta un commento