lunedì 6 ottobre 2014

Una nuova rubrica: Librialcinema Quiz #1 [moda+cinema+letteratura]

Eccoci arrivati a ottobre, le foglie sugli alberi cambiano colore ed anche il mio blog si presenta in una veste un pochino nuova - nei contenuti, non nella grafica, che è già abbastanza autunnale di per sè ;) Ho fatto le pulizie d'autunno e spolverato un paio di angoli che meritavano attenzione: "Incontri (e incroci) di blog", dove segnalo i blog amici con cui tengo collaborazioni o rubriche gemellate, e la nuova sezione "About me" dove ho raccolto tutti i post diversi da [moda+...], post un po' più personali dove chi volesse può scoprire qualcosa della Kika che c'è dietro le sue Muse :) 

E poi c'è il post di oggi col quale inauguro una novità nella "storica" rubrica del lunedì. A sorpresa, una volta ogni tanto non parlerò di film in programmazione TV, ma vi proporrò un gioco-indovinello: Librialcinema Quiz. L'idea è nata da una conversazione con Gillipixel ed è molto semplice da spiegare: nel post trovate un'immagine, un collage che vi parla della protagonista di un romanzo... e di un film, tratto dal romanzo stesso. 

Starà a voi indovinare di quale personaggio, libro e film si tratta

Gli indizi sono quattro: prima di tutto l'abbigliamento e il trucco della donna (stiamo parlando sempre di MODA+cinema :) poi un oggetto che la rappresenta o che fa parte del suo contesto, un paesaggio che fa da sfondo al romanzo e, ultimo ma non ultimo, un passo del libro dove si descrive il personaggio.

Vi lascio al primo dei Librialcinema Quiz, buon divertimento!
PS: la soluzione sarà pubblicata lunedì prossimo :)




2 commenti:

  1. Non so se posso partecipare, Kika :-) provo...secondo me è "L'amante", Marguerite Duras (libro) e Jean-Jacques Annaud (film) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Gilli, hai indovinato! Non ricordo se avevi indovinato / alla fine ti avevo svelato le soluzioni di quelle foto fatte con i miei amici, ma la mia era proprio l'interpretazione de "L'amante" di Marguerite Duras :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...