mercoledì 16 maggio 2012

Il mare dei papaveri [moda+fotografia]

Buon mercoledì a tutti!
In questi giorni mi è capitato di girare in auto nei dintorni della mia città e non ho potuto fare a meno di notare la fioritura dei papaveri. Quando arriva questo momento io impazzisco letteralmente, spero di individuare qualche campo rosseggiante per potermici buttare dentro... come avrete intuito dalla foto che ho scelto per rappresentarmi, i papaveri sono i miei fiori preferiti!
Mi affascina il loro colore, la consistenza dei petali, ma anche la loro simbologia: sono infatti legati alla figura mitologica di Persefone, che sento molto legata al mio spirito (ma questa è un'altra storia, merita che ci dedichi un post a sè...).

E' stato un vero piacere per me girare per il web alla ricerca di fanciulle che, anch'esse attratte dai mitici fiori rossi, hanno mostrato i propri outfit su uno sfondo tale. Come per il post sul cielo blu, qualcuna ha voluto richiamare quel tono di rosso nel proprio abbigliamento; molte hanno puntato su un look hippie o country, in particolare notate la somiglianza tra le prime due ragazze!

Tuffiamoci dunque in questo mare dei papaveri (che è anche una canzone di Riccardo Cocciante, da ascoltare qui)

My castle in Spain




Mode Junkies


Girls!!! On the line up


 
Tokyoholic

The little world of fashion




I love my blog 

 
A trendy life


Fire Flower

Venus at Her mirror

Quest'ultima foto è la mia preferita: diversa rispetto a tutte le altre, dall'atmosfera meno solare ma molto evocativa, potrebbe essere davvero un'istantanea della storia di Persefone...(più che di Venere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...