venerdì 25 gennaio 2013

Ragazza con collo di pelliccia [moda+pittura]

Una scia di bianca morbidezza ci segue da un paio di post... no, non è un famoso rotolo di carta igienica, ma il tema delle pellicce color neve.
Questo "Ritratto di ragazza con collo di pelliccia" è opera di Mario Lannes, pittore triestino attivo intorno alla metà del '900. Non molto conosciuto, ma comunque i suoi ritratti (specie femminili) e paesaggi dei dintorni di Trieste risultano interessanti.


Qui veniamo colpiti dallo sguardo della ragazza: due occhi chiarissimi che puntano allo spettatore, con quella perla all'orecchio che li richiama per colore e lucentezza.
Siamo nel 1947, certamente si tratta di un voluminoso collo di pelliccia vera; ma possiamo tranquillamene imitarlo con un'ecopelliccia senza perdere in calore e morbidezza. Ma vediamo in dettaglio come ricostruire il look...

L'ecopelliccia bianca è il pezzo forte...

Coat


Coat (see more oversized coats)



...da indossare sopra un abito nero rétro


Dress





Si completa il tutto con cappello e orecchini:
Moonbasa hat




Earrings








4 commenti:

  1. Outfit azzeccato, Kika. Una volta ho visto una ragazza, credo dell'Est,con una pelliccia tipo quella che mostri tu: la indossava così bene, con un portamento tale che l'ho ammirata moltissimo e sono andata a cercarmene una anch'io, ma su di me, purtroppo, non calzava così bene... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ci sono capi che spesso visti sugli altri fanno un effetto e poi su di noi tutt'altro... a me è successo con le francesine, ci avevo fatto anche un post tanto le desideravo, ma quando ho trovato il modello che mi piaceva e l'ho calzato ho scoperto che su di me stava malissimo. In questi casi bisogna prendere spunto ma solo nei dettagli; ad esempio se ti piace quel tipo di pelliccia puoi scegliere un cappotto con alcuni particolari nello stesso materiale (polsi, collo...).

      Elimina
  2. che bella! bellissimi gli occhi, hanno una luce incantevole!!
    mi piace molto il tuo blog!! è davvero interessante!!
    un'idea originale! brava!!

    diario dalla mia Parigi:
    http://meoniawise.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, quegli occhi colpiscono proprio al centro della mente e del cuore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...