mercoledì 26 febbraio 2014

Il mare d'inverno [moda+fotografia]

Ragazzi, ma quanto può essere bello il mare d'inverno? Era tempo che non lo gustavo così; la gita della settimana scorsa mi è rimasta nel cuore. Certo, d'estate è un'altra cosa: potersi tuffare, camminare a piedi nudi sul bagnasciuga, sentire il sole e la brezza accarezzarci... profumi di creme solari, granite e grida di bambini che sguazzano... Scommetto che ora anche voi amanti del mare starete sognando che arrivi già l'estate ;) Ma il mare d'inverno ha un suo fascino, e tutto diverso da quello estivo.

Chicas de revista

Il profumo di salsedine c'è sempre, magari più forte perchè portato dalle onde in tempesta; ma il sole - se c'è - si riflette più pallido sulla superficie. Cielo e mare si confondono in un unico grigio-blu. Vento freddo da cui ripararsi. Spiagge deserte e desolate, relitti di alghe e detriti; chiusi gli stabilimenti e i bar. Potrei andare avanti all'infinito a disegnare mentalmente quello che per molti è solo triste, per altri struggente e romantico (o potente e libero); ma molto meglio di me può raccoantarvelo la voce ruvida di Loredana Bertè...

...insieme alle fashion blogger, qui nei loro outfit e scatti più suggestivi per solcare spiagge e lungomare invernali. Buon ascolto e buona visione!
PS: questa volta l'argomento era così bello e così ben rappresentato che ho abbondato con le foto: spero regalino anche a voi le stesse emozioni che ho provato io (un consiglio: se avete tempo osservatele con calma, ho cercato per quanto possibile di farle combaciare con il ritmo e le parole della canzone :)





The Lovehandmade Team

Le petit monde de Julie

Ramy's Blog

Glamyng

Fashion on stage

Le petit monde de Julie

La Bibu

Smiling is chic

Ana Morodan

Paradox

The cotton candy mix

My mom's clothes

Milcaway

Le Tourbillon de la Vie


22 commenti:

  1. Io trovo che il mare abbia un suo fascino in qualunque periodo! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Caterina, il mare è sempre bello, ha qualcosa di magico nella sua apparente infinità...

      Elimina
  2. Ciao!! Anche io adorooo il mare ed è sempre bello,un bacione!
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo!! Grazie di essere passato! Il mare, sì, è proprio una forza della natura in qualunque stagione :)

      Elimina
  3. Il mare è favoloso in tutte le stagioni! E la canzone di Ruggeri è di una bellezza struggente

    RispondiElimina
  4. È un vero piacere essere ta le blogger che hai scelto per rappresentare questo tema!
    Io amo il mare, e amo l atmosfera del mare d'inverno!
    Grazie;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! E si vede, che ami il mare d'inverno... e non solo tu, anche la tua cagnolina :)

      Elimina
  5. Grazie cara! È stata una bella sorpresa. Anch'io adoro il mare sempre, in ogni stagione. Tra 2 settimane vedrò di nuovo il mare, non vedo l'ora. Baci.

    ramy-s.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Il mare in inverno mi fa venire in una scena dei Vitelloni di Fellini, Kika :-) è un film che mi piace un sacco e in quella scena credo ci sia l'essenza della storia, perché il mare in inverno non può fare a meno di evocare la sua essenza vacanziera messa in sospeso, con tutta la malinconia che ne consegue, così come i protagonisti del film sono degli allegroni con venature meste...

    Ad ogni modo, da buon diversamente normale quale io sono, preferisco il mare d'inverno e sopporto poco quello d'estate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gilli per il tuo riferimento colto-cinematografico :)

      Elimina
  7. sai invece che io non riesco ad andare al mare in inverno? mi mette angoscia, tristezza non riesco proprio a guardarlo ma non perché mi ricorda l'estate o le vacanze è proprio una questione di energia che mi trasmette come se mi dicesse stai lontana non so perchè invece mia mamma lo adora in inverno :( infatti torno al mare solo verso Aprile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso, Emanuela, ti trasmette delle emozioni forti: il mare non lascia mai indifferenti!

      Elimina
  8. Il mare e' un elemento vivo. in inverno la sua voce la senti forte...

    RispondiElimina
  9. è stupendo, il mare in inverno, le onde che sferzano il bagnasciuga, il cielo grigio che si tuffa nell'orizzonte e lo cancella, il vento....... anch'io amo il mare in inverno, ma putroppo ne vedo poco, che sia inverno o estate...
    Però è davvero un ottimo spunto, bellissimo post! Si sente che hai ancora tutta la nostalgia addosso :)
    ma in genere la natura, che sia un bosco o il mare, che sia caldo o freddo, ha quel potere rigenerante che poche altre cose possono vantare di avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, di nostalgia ne ho eccome, Frida :) Ma hai ragione: è la natura tutta ad avere il potere di farci riprendere contatto con la nostra essenza. Tutti i problemi e le ansie quotidiane scompaiono di fronte alla sua immensità ed eternità.

      Elimina
  10. non riuscirei mai a rinunciare al fascino del mare, a quella vista sull'infinito che solo lui riesce a dare!e poi é un onore essere nella foto di chiusura del tuo post!un abbraccio,
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie a te! Con quella tua immagine hai riassunto perfettamente il mood della spiaggia e del mare in inverno. In ogni stagione il mare è il nostro "grande fratello blu", forse in inverno si riesce a capirlo di più perchè la solitudine delle spiagge ci mette faccia a faccia con lui. A presto Anna :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...