domenica 24 gennaio 2016

Regolamento del Photo-contest

1:
All'inizio di ogni mese la gara fotografica prende il via con il lancio di un tema, proposto dal vincitore del Contest precedente.

2:
C'è tempo fino alla mezzanotte del 20 del mese per inviarmi le foto (solo una a testa, mi raccomando!). Come inviarle? Via mail privata, dopo avermi contattata tramite il Modulo di contatto qui  a destra

3:
A partire dal 22 circa del mese le foto vengono pubblicate e tutti possono votarle: voi, amici, parenti, tizi di passaggio, lettori silenziosi e meno... insomma chiunque giunga su questi lidi :)
Il tutto comodamente qui sul blog.

4:
L'ultimo giorno del mese si chiude il sondaggio.
A quel punto non mi rimane che decretare il vincitore. Ma vincitore di che?, vi chiederete.
Oltre alla fama imperitura nel web - ehm...- e la facoltà di scegliere il tema successivo, la/il fortunato avrà l'"onore" di vedere la sua fotografia protagonista di un post molto particolare. Un genere di post che i miei lettori più assidui conoscono bene: l'outfit di moda ispirato ad un'opera d'arte. Nello specifico, l'opera d'arte sarà la vostra foto :)

N.B: Attenzione, la fotografia per il Contest non deve affatto essere una foto di moda! (al limite potrebbe essere un dettaglio di un tessuto, di una forma... se il soggetto vi ha colpito particolarmente in relazione al tema). La moda qui c'entra solo nella fase successiva, quella in cui scoprirete in che modo la vostra opera - con la sua atmosfera, le sue luci e ombre, i colori e le sensazioni che avete immortalato - può trasformarsi in... arte da indossare. E sarete liberi di insultarmi se il risultato non vi piace :))


Ancora due annotazioni (superflue, ma "s'hanno da fa'"):
- Non saranno accolte foto con contenuti fortemente offensivi per una qualche categoria di persone o esplicitamente sessuali.
- Se fotografate persone di cui è visibile il volto è necessario far loro firmare una liberatoria ad essere pubblicati sul web (se minorenni va firmata dai genitori/tutori). Nel caso chiedetemi e vi fornirò un fac-simile.


Buon divertimento!


2 commenti:

  1. Per il mese di agosto c'è qualche titolo particolare per il concorso? E soprattutto c'è nel mese di agosto?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maiko, grazie per l'interesse, ad agosto il concorso e il blog sono sospesi; riprenderemo il tutto a settembre con un nuovo tema che verrà scelto dall'ultimo vincitore (Gillipixel), vi terrò aggiornati via blog e pagina facebook :)
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...