lunedì 4 gennaio 2016

Vincitore di dicembre e... "Panorami domestici", il photo-contest di gennaio!

Buongiorno e buon anno, Musetti :)

"Luci d'inverno", il photo-contest di dicembre, si è concluso con la vittoria di...

...Gillipixel, con la sua foto dal titolo "Quando si dice: 'Mbre!!!"



Gillipixel rilancia la gara per gennaio proponendo questo nuovo tema:

PANORAMI DOMESTICI: scopri in un dettaglio di casa tua un paesaggio a sorpresa.


Il nostro Gilli l'ha pensata bella: se tra festività varie e fredde giornate invernali ce ne stiamo volentieri belli comodi a casuccia, perchè non osservare ciò che ci circonda sotto un'altra, inaspettata luce? Potremmo avere davvero delle belle sorprese ed io non vedo l'ora di scoprire le vostre!


E adesso... pronti, partenza, via,
che PANORAMI DOMESTICI sia!


PS: sarete sempre aggiornati sulla fase del Photo-Contest tramite il banner che vedete in alto.


(Prosegui per leggere il regolamento completo del contest)

_________________________________________________________________________________

1:
All'inizio di ogni mese la gara fotografica prende il via con il lancio di un tema, proposto dal vincitore del Contest precedente.

2:
C'è tempo fino alla mezzanotte del 20 del mese per inviarmi le foto (solo una a testa, mi raccomando!). Come inviarle? Via mail privata, dopo avermi contattata tramite il Modulo di contatto qui  a destra

3:
A partire dal 22 circa del mese le foto vengono pubblicate e tutti possono votarle: voi, amici, parenti, tizi di passaggio, lettori silenziosi e meno... insomma chiunque giunga su questi lidi :)
Il tutto comodamente qui sul blog.

4:
L'ultimo giorno del mese si chiude il sondaggio.
A quel punto non mi rimane che decretare il vincitore. Ma vincitore di che?, vi chiederete.
Oltre alla fama imperitura nel web - ehm...- e la facoltà di scegliere il tema successivo, la/il fortunato avrà l'"onore" di vedere la sua fotografia protagonista di un post molto particolare. Un genere di post che i miei lettori più assidui conoscono bene: l'outfit di moda ispirato ad un'opera d'arte. Nello specifico, l'opera d'arte sarà la vostra foto :)

N.B: Attenzione, la fotografia per il Contest non deve affatto essere una foto di moda! (al limite potrebbe essere un dettaglio di un tessuto, di una forma... se il soggetto vi ha colpito particolarmente in relazione al tema). La moda qui c'entra solo nella fase successiva, quella in cui scoprirete in che modo la vostra opera - con la sua atmosfera, le sue luci e ombre, i colori e le sensazioni che avete immortalato - può trasformarsi in... arte da indossare. E sarete liberi di insultarmi se il risultato non vi piace :))


Ancora due annotazioni (superflue, ma "s'hanno da fa'"):
- Non saranno accolte foto con contenuti fortemente offensivi per una qualche categoria di persone o esplicitamente sessuali.
- Se fotografate persone di cui è visibile il volto è necessario far loro firmare una liberatoria ad essere pubblicati sul web (se minorenni va firmata dai genitori/tutori). Nel caso chiedetemi e vi fornirò un fac-simile.




5 commenti:

  1. Grazie Kika :-) alla prossima sfida di immagini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Gilli :)
      La tua foto era davvero molto suggestiva :)

      Elimina
  2. Ma che bella idea Kika! e che bella foto Gilli, davvero evocativa!
    Magari la prossima volta partecipo anche io.. mi piace il nuovo tema, e di foto continuo a farne sempre tante - è il tempo di stare per blog che manca....
    Intanto un saluto e un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Frida, son contenta che il concorso ti stuzzichi! Il tema di gennaio è tecnicamente alla portata di tutti, o almeno di tutti quelli che hanno occhio per la bellezza anche più inconsueta... e sono sicura che tu ce l'hai :)

      Elimina
  3. Grazie Frida :-) spero proprio che tu riesca a partecipare :-) ci conto :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...