lunedì 4 dicembre 2017

Ispirazioni d’inverno: tenerezza alle stelle [moda+fotografia]

Miei cari Musetti, siamo arrivati a dicembre e l'aria di Natale ormai comincia a farsi sentire. Come sapete ultimamente sono stata catturata dal fascino delle foto di arredamento e dalle felici combinazioni di stile tra casa e look, e presto ci rivedremo per proseguire con gli outfit dedicati; oggi voglio rimanere in tema però con un post più evocativo e "sognante".
Mi sono imbattuta nelle proposte casa di Esprit, un brand di moda che conoscevo appunto per l'abbigliamento e mi ha piacevolmente sorpreso con la sua attuale collezione di accessori home. Dal bagno alla cucina passando per una serie di soffici cuscini, è tutta giocata su toni neutri tra il candido e il grigio perla, con piccoli tocchi dorati e argentati, tra fiocchi di neve e stelle.





Proprio le stelle sono l'elemento che per originalità più mi ha colpito di questo armonioso insieme squisitamente invernale; stelle tenere e raffinate, sparse in modo apparentemente casuale (e perciò tanto più interessante) sui tessuti di cuscini, plaid, tovaglie e tovaglioli, grembiuli da cucina, biancheria per il bagno. Trovo che portino una ventata di freschezza nell'atmosfera della casa in festa; chi è amante della tradizione apprezzerà senz'altro i "classici" fiocchi di neve come motivo decorativo, ma chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo potrà orientarsi... sulle costellazioni :) (niente male neanche la soluzione di mescolare i due temi, complice la gamma di toni cromatici in comune).

Come ormai mio solito ho giocato di trasposizione con l'elemento di home decor: in questo caso appunto le stelle, che ho "proiettate" su capi d'abbigliamento altrettanto evocativi e perfetti per le Feste, dalle serate scintillanti ai momenti più rilassati.
A voi scoprire tutte le note di questa astrale sinfonia :)




  






















Se vi sentite ispirati e volete dare un tocco stellato alla vostra casa trovate
qui i tessili e gli altri piccoli accessori che avete adocchiato nel post, mentre per l'abbigliamento il mio unico consiglio è... occhi aperti tra negozi e bancarelle, vanno di moda le stelle ;)


[Fonte delle immagini di outfit: Pinterest]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...