mercoledì 11 luglio 2018

Una foto tira l'altra: sandali rock

Sarà sorprendente, ma dopo la celebrazione dei romantici sandali in stile rétro mi trovo ad elogiare un tipo di calzatura estiva decisamente più moderna ed aggressiva. Un po' per uno non fa male a nessuno :D
In effetti mi è capitato di innamorarmi di un paio di sandali di quest'ultimo tipo: neri, con tacco alto e grosso e un sacco di lacci e fibbie. Poco dopo sono tornata all'ovile comprandomi delle zeppe di paglia spuntate color pastello, ma ogni tanto una sferzata di energia (e sensualità) ci vuole ;)

Con la giusta occasione - tassativamente di sera, almeno secondo il mio gusto - e senza troppi metri da fare a piedi un sandalo "rock" fa la sua figura. Questa stagione si trovano molti modelli interessanti; minimo comune denominatore è il colore nero e il fatto che "vestono" molto il piede, alcuni sono quasi simili a degli stivaletti spuntati o a sandali alla schiava (per questo motivo li trovo più interessanti di un classico sandalo a stiletto con giusto un paio di semplici cinturini).
La particolarità è data poi da finiture e dettagli: borchie, fibbie vistose, inserti metallizzati, legacci... oppure la tomaia intagliata a laser in intricati motivi, una delle soluzioni più attuali (ora mi sembra di parlare come una rivista di moda XD )
Lascio a voi eleggere il modello preferito - sempre che apprezziate questa strana incursione in lidi un po' diversi dal mio solito :)

Punk Clothing Pieces for Fall 2013 - Punk Rock Fashion Trend




Casadei - Shoes - 2014 Fall-Winter. Everything about th are just beautiful!


more wallet friendly version of Isabel Marant sandals Star Studded Strappy Sandals | FOREVER 21


Free shipping and returns on Steve Madden 'Serenna' Studded Caged Leather Sandal (Women) at Nordstrom.com. Geometric cutouts, spectacular stud detailing and a stacked, chunky heel make these leather sandals ultra-modern and versatile. Whether you style them daytime casual or evening dressy, a padded insole lends around-the-clock comfort.


Steal Taylor Tomasi's look


You Rock Studded T-Strap Heels GoJane.com


ALAÏA Laser-Cut Suede Sandals


MODERN VICE GHILLIE LASERCUT SANDAL in Black Suede available now at FLYJANE


Love these shoes by ALAÏA Mirror-Embellished Laser-Cut Suede Sandals - $2110


ASOS - TOYA - Sandali massicci stringati


In questo caso non vi segnalo marchi perchè quelli che ho trovato sono abbastanza cari,
ma sono modelli che si possono incontrare in tutte le catene e per tutte le tasche.

[Fonte immagini: Pinterest]

2 commenti:

  1. sono stupendi!specialmente questi in seconda e terza foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Quei tocchi metallizzati hanno il loro perchè!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...