venerdì 20 luglio 2012

King Arthur asks the Lady of the Lake... [moda+pittura]

...for the sword Excalibur. Così si intitola quest'opera di Walter Crane, che raffigura uno dei momenti più emozionanti del ciclo di leggende arturiane. Re Artù, Mago Merlino, i Cavalieri della Tavola Rotonda sono i personaggi più conosciuti; ma è altrettanto importante la Dama del Lago, ispiratrice anche del mio post precedente (e della sua colonna sonora).

La Dama del Lago, chiamata anche Nimue, Niniane o Viviana, è colei che diede ad Artù la spada Excalibur, ma viene anche raccontata come l'amante di Mago Merlino e la protagonista di altri episodi importanti.
E' sicuramente una figura di donna molto ammaliante, a metà tra sensualità e misticismo, legata alla simbologia dell'acqua e - come vediamo - a quella del cigno.



Ecco ciò che ho scelto per impersonare con abiti moderni la Dama del Lago:




Dress




Cara Accessories hair accessory



Due soli pezzi, che però mi fanno immediatamente pensare ad una ninfa dei laghi!

Per quanto riguarda le calzature, non potevo credere ai miei occhi quando ho visto che esistevano QUESTE:

by Kobi Levi

(ps: conosco il marchio e trovo che queste siano tra le più portabili)
Possono piacere o meno, ma indubbiamente chi le indossa avrà completato perfettamente l'outfit da "Dama del lago"... con tanto di cigni ai suoi piedi!
:)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...