mercoledì 25 giugno 2014

Palm (in) Town [moda+fotografia]

Ricordate anche voi il cartone animato Palm Town (gemello del più famoso Maple Town)? Con i personaggi interpretati da tanti animali diversi? Da piccola lo guardavo e non ho resistito a inserirlo nel titolo del post di oggi :) Il tema? Ovviamente le palme. Che quest'estate si vedranno più che mai in giro per le città... perchè la moda le vuole stampate dappertutto sui capi d'abbigliamento, come parte del più ampio trend delle fantasie tropicali. A me a dire la verità le palme sono sempre piaciute; non so se quest'anno mi butterò in qualche nuovo acquisto in tema, ma di sicuro resterò fedele a due magliette che possiedo da tempi immemorabili: una nera con un gruppo di palme beige ricamato al centro, l'altra a righe bianche e blu tra cui piccole palme fanno capolino qua e là. La prima volevo quasi indossarla il giorno della prova orale alla maturità - poi ho pensato che avrei dato troppo l'idea di essere già con la testa in vacanza ed ho optato per un semplice top nero ;)
Perchè è vero, le palme ci parlano di vacanze, di mete calde ed esotiche... 

Ma non serve andare troppo lontano, bastano le nostre città di mare (o di lago!) per ritrovarle a solleticare il cielo con le loro grandi foglie. Tra palme vere e palme stampate vi lascio alla consueta carrellata di foto, le più interessanti che ho trovato navigando tra i mari delle fashion blogger italiane ed internazionali.
In quale versione le palme vi piaceranno di più, blusa, top, pantaloni, gonna, vestitino...? Solitarie o in folto gruppo? Albero intero o solo le foglie? Colorate o in sobrie tonalità?
Aspettando di saperlo, buona visione a voi sulle note spensierate e reggaeggianti di...


Just like Sushi


The Bow-Tie

Eleonora Petrella

Fashion Pea

Le Prettystellar

Style Shouts

Call us whatever

Stylosophique

Memoir Mode

Love the Fabulous

Fashion Addict for life

My Showroom


2 commenti:

  1. Bellissime tutte, queste palme! Viene voglia di indossarle pure a me, che mi rifugio sempre nella tinta unita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina, sono contenta che le palme ti invoglino a sperimentare! La tinta unita è una certezza, ma a volte - soprattutto d'estate - è bello lasciar correre le fantasie :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...