mercoledì 27 agosto 2014

Picnic time! [moda+fotografia... e cucina]

Eccomi tornata alla vita di tutti i giorni, dopo un periodo di relax al mare... dove il clima di questa pazza estate è stato ancora abbastanza clemente, anche se tra una cosa e l'altra di bagni ne ho fatti troppo pochi :(
Voi come avete passato (o state ancora passando) il periodo di vacanze?
Quasi ovunque il bel tempo si è fatto attendere, ma proprio per questo voglio sperare che settembre sarà un dolcissimo mese di fine estate, sotto un cielo finalmente azzurro e assolato! E quale modo migliore per goderselo - e sentirsi ancora un po' in vacanza - che organizzare un bel picnic?
Campi, boschi e spiagge sono le location più suggestive, ma non c'è bisogno di andare sempre tanto lontano: anche il prato di un parco cittadino può essere la piacevole ambientazione di una "colazione sull'erba". Uno spuntino solitario - magari in pausa pranzo lavorativa; un romantico tete-à-tete tra innamorati; una gita tra amici o in famiglia... ogni occasione è buona per riempire il cestino con tovaglia e sfiziosità varie e... gustarsi il tutto in mezzo al verde :)

Boyer Family Singers

Un picnic si può affrontare con spirito spartano e giocoso, ma anche trasformare in un evento chiccosissimo dal sapore rétro... e lo dimostrano molto bene le fashion blogger di cui mi sono divertita a scovare le foto. I loro outfit per l'occasione-picnic spaziano davvero tra stili diversissimi!
Ma stavolta non mi sono fermata alle consuete foto modaiole: col palato stuzzicato dal tema ho pensato di proporvi in abbinamento alcune ricette sfiziose di piatti per picnic, tutte provenienti da "Ricette Fuori Fuoco", il blog della mia amica e collaboratrice Emanuela. Grazie tantissimo Ema per aver accettato di partecipare al gioco, spero che le mie scelte siano di tuo... gusto ;) Sono tutte ricette facili e pratiche da portare fuori casa e consumare sull'erba (magari alcune con l'aiuto di una borsa frigo).
Ecco a voi dunque il menu di 8 portate per questo picnic virtuale, fatene tesoro per i vostri prossimi picnic reali ;) 

[Colonna sonora: "Picnic" - Shelley Fabares]

Pure Ella
Ricetta Fuori Fuoco: Cialde di parmigiano con paté di fave e piselli



Onze
Ricetta Fuori Fuoco: Paris-Brest con verdure e formaggio

Chloé & You
Ricetta Fuori Fuoco: Tramezzino con avocado e gamberetti

Fleur d'Elise
Ricetta Fuori Fuoco: Mini quiche con ricotta e pomodorini

Damsel in Dior
Ricetta Fuori Fuoco: Couscous al pesto di rucola con tofu, pomodori e pistacchi

The Closet Confessional
Ricetta Fuori Fuoco: Torta veloce erbette prosciutto e speck

Iris focused on Fashion
Ricetta Fuori Fuoco: Muffin alle mele con cannella e miele

Demelza Buckley
Ricetta Fuori Fuoco: Cupcake al basilico e mandorle

Avete visto che squisitezze per gli occhi... e per il palato? :P
Ancora un brava ad Emanuela per il suo gusto nel creare le ricette e nel fotografarle!
PS: se volete qualche spunto per sane e fresche bibite da portare al picnic, ecco qualche ricetta in questo mio vecchio post dove abbinavo in modo simile frullati e fashion blogger :)


4 commenti:

  1. Slurp!!! :-) Sei rientrata alla grande, Kika :-) le ricette devono essere una più buona dell'altra, e la riuscita della giornata all'aperto è di certo assicurata :-) bravissima Emanuela, è proprio un deliziosa fashion fooder :-) ehehehehe, se mi si passa il termine fatto in casa :-)

    Ciao Kika, a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gilli! Sì, Emanuela è davvero brava e le sue ricette, anche quelle più semplici, hanno sempre qualche tocco particolare che le rende sfiziosissime :)

      Elimina
  2. ma grazie!!!!! sono onoratissima!!!! grazie grazie grazieeee!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...