lunedì 15 settembre 2014

Venezia 2014: i miei 10 look preferiti [moda+cinema]


Ultimamente mi è diventato sempre più difficile - non so perchè - trovare dei buoni film con spunti modaioli in programmazione televisiva. E non solo nell'estate, che si sa non è la stagione migliore per la TV! Ho in mente qualche alternativa per ravvivare la rubrica del lunedì, ma nel frattempo vi propongo un classico dei blog di moda in questo periodo: gli abiti da red carpet della 71a Mostra del Cinema di Venezia :)
Attrici, registe, modelle e muse varie hanno dato sfoggio di look più o meno azzeccati, più o meno sfarzosi. Questa è la mia personale Top Ten, basata sul fatto che secondo me in un'occasione del genere bisogna osare con qualcosa di principesco, di mozzafiato... se no quando?! 
Quindi dico sì al lungo, ma che non sia banale. E giustamente cito gli stilisti (quando sono riuscita a capire chi sono :P) perchè gran parte del merito è loro :)


Tra le italiane la mia favorita è stata Cristiana Capotondi, che ha inanellato 4 outfit uno più bello dell'altro:

Cristiana Capotondi in Pronovias


Cristiana Capotondi in Dolce & Gabbana

Cristiana Capotondi in Marni

Crtistiana Capotondi in Marni


Tra le straniere premio Elissa Shay (ma chi è?? :P), sempre per il buon gusto mostrato a più riprese in look molto diversi tra loro:

Elissa Shay

Elissa Shay

Elissa Shay


L'ultimo abito di Elissa forse non è particolare come i precedenti ma comunque ha un bel colore che le dona. Originalissimo è invece il motivo sull'abito di Ashley Greene (che scopro essere un'attrice di Twilight), firmato Antonio Berardi:

Ashley Greene in Antonio Berardi

Ashley Greene in Antonio Berardi


Dal nero misterioso e ipnotico di Ashley passiamo a quello romantico di un'incantevole Bianca Balti, opera di Dolce & Gabbana:

Bianca Balti in Dolce & Gabbana

Bellissimo anche il tocco degli orecchini Chopard:




Dulcis in fundo, ecco Sarah Felberbaum che sfata il mito del viola-porta-sfiga nel mondo dello spettacolo: il suo abito Alberta Ferretti (stilista tra le mie preferite) è così carino che non si può dirle niente. E poi non è neanche tutto viola ;)

Sarah Felberbaum in Alberta Ferretti

Ora lascio la parola a voi, ditemi se condividete le mie scelte o se qualcuno di questi abiti per voi è invece un grande flop :D


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...