lunedì 17 novembre 2014

FBI Operazione Gatto (o dei film anni '60) [moda+cinema]

"FBI Operazione Gatto" (titolo originale: "That darn cat") è uno di quei vecchi film Disney che mi riportano all'infanzia, quelle classiche commedie per tutta la famiglia che di solito vengono riproposte sotto Natale, ma si vede che quest'anno han deciso di partire per tempo :)
Chi l'avrebbe mai detto che adesso l'avrei ripescato per il suo lato modaiolo?
Eh già, perché come molti di quei film è girato negli anni '60 ed ha contribuito a creare nella mia tenera mente di bambina il mio immaginario stilistico su quel periodo. A dire la verità di questo film in particolare ho un ricordo vago, le scene si mescolano nella memoria con quelle di altre popolari pellicole Disney (tipo "Quattro bassotti per un danese"... sempre di animali si parla ;)
Ma anche con quelle di due telefilm che adoravo: "Vita da strega" e "Tre nipoti e un maggiordomo", li ricordate??

"FBI Operazione Gatto", regia di Robert Stevenson (1965)
In onda sabato 22 novembre su Rai 3 alle ore 8.20

Sì, avete letto bene, il film è in programma sabato prossimo alle 8.20 di mattina: un modo simpatico per cominciare la giornata, non vi pare? ;)
Se di sabato lavorate sarà per un'altra volta (o cercatelo per altre vie), se siete in gita da qualche parte idem (e godetevi la gita, che è meglio!), ma se siete a casa... non avete scuse se non il sonno, che potete recuperare più tardi ;)
Se poi avete bambini - bambini mattinieri - questa è un'ottima occasione per condividere con loro la divertente storia del gatto Gigì, nel caso non la conoscano già (magari attraverso il suo remake, girato nel 1997 e interpretato da Christina Ricci).

Gigì è un gatto siamese molto speciale. Durante una delle sue consuete passeggiate serali, capita per caso nell'appartamento dove è tenuta prigioniera la cassiera di una banca, Miss. Miller, sequestrata da una banda di rapinatori. La donna riuscirà ad appendere al collo del gatto il suo orologio da polso. Sarà questa l'unica traccia che l'FBI, (assieme all'aiuto di Patti, la padrona di Gigì), avrà a disposizione per riuscire a scovare la tana dei malfattori, affidandosi anche all'ineccepibile fiuto di un segugio assolutamente fuori dal comune... [Fonte: http://cinestar.altervista.org/HayleyMillsFBI.htm]

Patti (interpretata da Hayley Mills) è la vera protagonista femminile di questo giallo-commedia, affiancata a tratti dalla sorella Ingrid (Dorothy Provine). Il suo viso grazioso e buffo ci accompagna lungo il film con quegli occhioni sgranati e con il biondo caschetto tipicamente anni '60.
Come di consueto vi lascio con una piccola rassegna dei look di Patti (e non solo) che incontrerete nel film: semplici e bon ton, colorati, caratterizzati da colli alti, fasce nei capelli e collane di perle.
Personalmente mi piace molto l'outfit con top bianco e gonna rossa, voi ditemi la vostra. Buona visione ora e sabato!














4 commenti:

  1. Questo film in particolare lo ricordo poco, avendolo visto forse una volta sola.. Ma.. Ah, queste facce da Disney anni 60! Quanto mi piacciono - come mi piacciono i look! Hai ragionissima, questi film hanno segnato la nostra infanzia e ci sono rimasti dentro - anche per il lato modaiolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Frida, si è sedimentato tutto nella nostra mente e ci ha inconsciamente influenzato, non poteva essere altrimenti! :) Riguardando il post sto notando anche l'arredamento: i colori pastello abbondavano anche lì.
      A proposito di arredamento, come sta andando con la casa nuova?

      Elimina
  2. Che buffe le facce che fa il miciotto :-) non l'ho mai visto per intero, ma ho presente il film, qualche scena l'ho vista...hai fatto bene a citarlo, Kika :-) ogni manifestazione di felinità diffonde sempre bellezza e grazia nel mondo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Nell'ultima foto sembra che dica: "Embè? E voi che volete da me?" :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...