mercoledì 22 aprile 2015

Tunica e leggings: la mia rivelazione di primavera [moda+fotografia]

Lunedì vi accennavo di un mio piccolo cambiamento di look, in realtà è semplicemente la "scoperta dell'acqua calda": i leggings abbinati ad una tunica ampia e morbida sono la cosa più comoda che ci sia. Scommetto che molte di voi già adottano questo look per le mezze stagioni e anch'io l'ho già fatto, ma solo adesso ho capito che è esattamente la MIA abbinata ideale per la primavera.
Ho lottato per anni con jeans che stringevano troppo o troppo poco, ho insistito coi miei adorati abiti e gonne al ginocchio  ma sudando nei collant o tremando a gambe nude troppo presto... e finalmente ho capito come sentirmi me stessa e a mio agio anche in primavera!

Pinterest

Guardiamo bene gli ingredienti di questa formula:

TUNICA + LEGGINGS + (Calzatura + Capospalla variabili a seconda di occasione e clima)

Per TUNICA intendo un caftano corto, caratterizzato da maniche lunghe e possibilmente ampie, leggerezza di tessuto (cotone, viscosa, al limite un poliestere molto sottile), tinta unita o meglio ancora fantasia. L'infinita serie di stampe possibili rende la tunica un capo adatto a tutti i gusti; io ad esempio mi butto decisamente sulle fantasie folk e romantiche, le più classiche per le tuniche.

Che i LEGGINGS non siano pantaloni lo sappiamo già bene (o dovremmo saperlo :) quindi è chiaro che abbinarli ad un "sopra" lunghetto come la tunica è la mossa migliore. Per la primavera l'ideale sono leggings in cotone, in colori neutri ma anche pastello. Se è la tunica ad essere in tinta unita i leggings possono anche essere stampati, gambe e gusti permettendo.

Ed ecco che a seconda del clima - così incostante in primavera, si sa - l'abbinata si completa in modo più pesante o più leggero: stivaletti o ballerine, maxicardigan in lana oppure in cotone... ma anche decolleté, sneakers in tela, blazer, trench, giacche di pelle... sono davvero molte le variabili in gioco.
Lo dimostrano le immagini che ho selezionato per voi: foto di outfit in cui questi fattori vengono ricombinati in diversi modi con risultati favolosi. Poi non ho resistito alla tentazione di fare shopping virtuale (in attesa di rimpolpare il guardaroba reale ;) ed ho collezionato una piccola serie di tuniche dei miei sogni, che vi propongo mescolate ai look delle ragazze. Buona visione... e buona primavera comoda&stilosa!




Pinterest

Pinterest

Beacause Shanna said so

John Lewis

Et pourquoi pas coline

Sea Salt (Pinterest)

Pinterest

Daisy Butter

Pinterest
Anthropologie (Pinterest)

Pinterest

Sheinside (Pinterest)

Pinterest

Anthropologie (Pinterest)

Pinterest

Esprit (Pinterest)

Ruffles and Truffles



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...