lunedì 6 luglio 2015

Librialcinema Quiz #7 [moda+cinema+letteratura]

Buongiorno ragazzi, siete ancora tutti interi o siete passati allo stato liquido?
Su su, riprendiamoci con una nuova puntata di Librialcinema Quiz: vediamo se i neuroni funzionano ancora abbastanza da riuscire a risalire alla soluzione dell'indovinello :)

Un breve ripasso di come funziona il gioco: qui sotto trovate un collage che, mescolando immagini varie, vi parla della protagonista di un romanzo... e di un film, tratto dal romanzo stesso. 
Sta a voi indovinare di quale personaggio, libro e film si tratta

Gli indizi sono quattro: prima di tutto l'abbigliamento e il trucco della donna (stiamo parlando sempre di MODA+cinema :) poi un oggetto che la rappresenta o che fa parte del suo contesto, un paesaggio che fa da sfondo al romanzo e, ultimo ma non ultimo, un passo del libro dove si descrive il personaggio.

Buon divertimento!
PS: la soluzione e il nome del vincitore saranno pubblicati lunedì prossimo :)

PPS: dal momento che devo partire all'improvviso per alcuni giorni, purtroppo non riuscirò a pubblicare nulla nè questo mercoledì nè venerdì; ci rivediamo quindi tra una settimana!


2 commenti:

  1. Io azzarderei un Mary Poppins, Kika :-) e testimoniare la mia specchiata lealtà quizzistica, non googleggio e non dico nomi di autori o registi, perché non li so :-) ricordo solo Julie Andrews ma niente più :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo Gilli, titolo/personaggio e interprete vanno più che bene :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...