lunedì 29 febbraio 2016

La bella addormentata si risveglia sullo schermo [moda+cinema]

La Bella Addormentata ha dormito un po' troppo ma finalmente posso farla risvegliare e continuare con la serie di post a lei dedicati :)
Grazie per aver atteso con pazienza questo momento, spero di ripagarvi con immagini tali da far lustrare gli occhi agli amanti di moda, cinema e costumi d'epoca. La prima foto non è un granchè (fa molto soap opera anni '80 :)) ma aspettate di vedere le altre, sicuramente più affascinanti ;)
Sono tutte tratte da film sulla storia della Bella Addormentata, dagli anni '80 fino al recentissimo ed acclamato "Maleficent", imperniato sul personaggio della strega Malefica. Prima di quell'epoca ho trovato solo cenni a qualche opera minore senza molte informazioni nè immagini.

Buona visione e mi raccomando, non addormentatevi davanti allo schermo ;)

Tahnee Welch in "Sleeping Beauty", 1987

A parte il primo film di cui non ho trovato altre immagini (ma credo che la copertina sia stucchevole quanto basta :) vi segnalo poche altre pellicole, ma dai costumi e atmosfere più curati.

Cominciamo da un film per la TV di poco successivo:

Danka Dinkova in "La bella addormentata", film per la TV del 1989




Anche di "Sleeping Beauty", 2011, vi presento diverse immagini della protagonista; qui si tratta di un film di genere erotico-drammatico solo ispirato alla fiaba, anzi se vogliamo si appropria degli aspetti più oscuri del racconto, che nelle sue più remote origini parlava di stupro della fanciulla dormiente.
Emily Browning qui è Lucy, una squillo che si presta a farsi drogare per diventare la "preda inconsapevole" di facoltosi anziani pervertiti.

Emily Browning in "Sleeping Beauty", 2011

Qui non posso dirvi che ho selezionato la foto per via del costume...
...ma mi è piaciuta perchè sembra un quadro, una di quelle illustrazioni
che abbiamo visto la volta scorsa :)


E infine ecco Maleficent (2014), con Elle Fanning nei panni di Aurora (la Bella)
e Angelina Jolie in quelli di Malefica.
Io non l'ho ancora visto, ma mi dicono che la storia tradizionale viene alquanto rivoluzionata...
...se è così allora mi ispira, la fiaba classica la trovo abbastanza noiosa :)





Voi l'avete visto Maleficent? Me lo consigliate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...