giovedì 19 gennaio 2017

La primavera in inverno: dieci abbinamenti tra fiori e tartan [moda+fotografia]

L'altro giorno mi sono ritrovata quasi per caso ad abbinare una gonna tartan con un ciondolo a forma di piccolo fiore, una collana messa lì a ravvivare il maglioncino nero che avevo scelto per completare l'outfit. Quel pendente, coi suoi colori delicati e "sorbettosi" e il tema floreale, mi è sembrato un timido accenno di primavera nel clima invernale tipicamente rappresentato dal tessuto tartan.


Il passo successivo è stato immaginare nuovi abbinamenti virtuali tra questi due elementi, altri "piccoli fiori" da sposare con le mille sfumature esistenti delle fantasie scozzesi, plaid o tartan che dir si voglia). L'ideale rimane quello di accostare la collana a una maglia tinta unita neutra, in modo che sia il pendente che la gonna/pantalone tartan vengano esaltati nelle loro gradazioni cromatiche.
Ecco a voi il risultato delle mie ricerche: quale abbinamento vi ispira di più?

  "Mi metto in tasca un piccolo fiore..." 























PS: le immagini all'interno dei collage sono state tratte da Pinterest
PPS: questa settimana come avrete notato i post sono anarchici, escono quando vogliono loro...
moda+cinema di martedì e oggi questo che chiude anche la settimana. Dalla prossima però si dovrebbe tornare a un ritmo normale ;)


2 commenti:

  1. Aaah! Mi hai fatto venire voglia di una gonna tartan :D non ne indosso una da tantissimo tempo, forse è il caso di rimediare. Belle queste collane a fiori, abbinamento inconsueto che però funziona bene! Mi piacciono molto il primo e il terzo, ma quel pendaglio con la chiave è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tartan non ci abbandona mai, anche se per un po' non lo indossiamo ci aspetta fido nell'armadio, che tanto sa di non passare mai di moda ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...