mercoledì 22 febbraio 2017

La sciarpa verde [moda+fotografia]

Checchè ne dica il proverbio (chi di verde si veste, di sua beltà si fida), non è poi così strano o difficile indossare il colore della natura per eccellenza. Secondo l'armocromia ognuno ha almeno un "suo" verde, una tonalità che gli dona: dal pistacchio al muschio, dall'oliva al pavone.
Per una sciarpa è indubbiamente necessario azzeccare la sfumatura giusta, poichè la si porta vicino al viso e sarebbe un grosso passo falso accostare un colore che ci fa sembrare malaticci (questo è l'effetto dei colori davvero sbagliati su di noi, che per fortuna di solito non sono così tanti).
Voi avete capito quale verde vi dona? O in generale non amate questo colore?
Se vi piace e se possedete già una sciarpa verde, ecco qualche esempio di abbinamento sfoggiato da fashion blogger o personaggi famosi (un paio le riconoscerete sicuramente ;) 

♫♫ ...My you did look dapper in your mothers old green scarf... ♫♫

Vanessa Jackman: London Fashion Week AW 2013:


Strój Dnia | Make Life Easier:


Image Via: Gary Pepper:


So cozy! Looks like the Fall '13 Sweater Coat #cabi Love love love the sweater purse and scarf!! LC:


Very's Fashion Planet:


taylor swift recent:


Winter left a cover, that I'm gonna end up under (by Breanne S.) http://lookbook.nu/look/2961617-Winter-left-a-cover-that-I-m-gonna-end-up-under:


Simple is awesome.    White dress, green scarf, dark tights and cardigan.:


I keep up with the kardashians. Let. Me. Tell. Yah!:


my fashion staples:


Kate Middleton, Duchess of Cambridge (Perfect for winter! Love the skirt,):


[Fonte: Pinterest]

3 commenti:

  1. Uh quanto mi piacciono questi sciarponi! Ma verde mi manca... sceglierei la tonalità "teal" della prima foto, davvero un bellissimo colore. Gli outfit.. la semplicità del penultimo e Kate Middleton per quella bella gonnellina! :)

    RispondiElimina
  2. Uh quanto mi piacciono questi sciarponi! Ma verde mi manca... sceglierei la tonalità "teal" della prima foto, davvero un bellissimo colore. Gli outfit.. la semplicità del penultimo e Kate Middleton per quella bella gonnellina! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...