lunedì 9 luglio 2012

Segreti [moda+cinema]

Buondì! Questa settimana vi presento ancora un film con Michelle Pfeiffer, "Segreti" (un titolo un po' banalizzato nella traduzione, come accade spesso: quello originale è "A thousand acres").

I "segreti" sono quelli di una famiglia composta da un vecchio padre autoritario e da tre figlie dai caratteri diversi, sullo sfondo della campagna americana.
La loro tenuta agricola è il perno della storia: quando il padre annuncia di volerla spartire essa diventerà motivo di scontro e divisione tra le sorelle, con mariti e altri amori, e farà emergere drammi nascosti nella storia della famiglia.
Accanto a Michelle Pfeiffer vediamo Jessica Lange e Jennifer Jason Leight a impersonare le tre sorelle, ognuna ben caratterizzata nella personalità e nel look. Parlare di "stile" è fin troppo, perchè la moda che trapela dal film è quella semplice ma molto verosimile delle americane "campagnole" degli anni '90.


"Segreti", regia di Jocelyn Moorhouse (1997)
In onda martedì 10 luglio su Canale 5, ore 23.50


Ginny (Jessica Lange) è posata ed accondiscendente e veste abiti da classica casalinga, semplici e non particolarmente valorizzanti.
Rose (Michelle Pfeiffer) ha un carattere più deciso e indossa abiti comodi ma femminili, ci tiene a curare il suo aspetto anche dopo una brutta malattia.
Caroline, la più piccola, è l'unica ad essersi trasferita in città per diventare avvocato, e il suo look mascolino ne conferma l'intraprendenza (ma anche un carattere un po' rigido). 





















1 commento:

  1. Non lo conoscevo! La trama mi ha colpito molto perché sembra sotto molti aspetti la storia di mia madre e delle sue due sorelle: la casa in campagna, un padre autoritario e alcuni segreti di famiglia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...