mercoledì 13 febbraio 2013

From '40s with love [moda+fotografia]

Eccoci arrivati alla vigilia di S.Valentino: una giornata che divide gli animi, tra quelli che la vedono come una festa commerciale e la snobbano in quanto tale, e quelli che la vivono come la più romantica occasione dell'anno. Anche se fate parte della prima categoria, qualche pensiero sull'amore (felice, disilluso o speranzoso, a seconda della vostra situazione sentimentale...) è inevitabile.
Per me S.Valentino è uno stimolo a prendersi un po' di tempo come coppia, magari uscire a cena (dato che lo facciamo poco) e mantenere il nostro piccolo rito annuale: lui mi porta dei fiori, io gli preparo una torta a forma di cuore, ogni anno diversa. Quindi sì, sono per festeggiare, ma ognuno come gli va, senza forzature consumistiche! E voi, avete un rito speciale per S.Valentino?


Nel post di oggi mi sono lasciata ispirare da un'abito un po' anni '40 appena comprato, che probabilmente indosserò proprio giovedì sera. Per me lo stile fine anni '30 - primi '40 ha un fascino particolare, l'avrò già detto più volte, ma anche per un motivo personale: mi ricorda le foto di mia nonna da ragazza e com'è nata la sua bellissima storia d'amore. Ecco dunque che torniamo al romanticismo nell'aria in questi giorni!
Immergendovi nelle prossime foto, tutte di outfit "40's inspired", chissà che non venga anche a voi l'idea di un S.Valentino rétro :)


Strawberry Moth


Sweetheart of the Rodeo

Tutti Frutti Vintage

Esme and the laneway

Adele Mildred on StyleLikeYou blog


The Gummy Sweet

Dethrose Vintage


Tuppence Hapenny

Cherise on Fintage blog

From Brussels with love

Bacio davanti all'Hotel de Ville, Robert Doisneau
(la foto in verità è del 1950... diciamo che può concludere in bellezza il decennio ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...