mercoledì 13 marzo 2013

Primavera e calze pastello [moda+fotografia]

Buon mercoledì miei cari! La primavera si sta avvicinando e come tutti gli anni mi trovo davanti al solito problema da freddolosa quale sono. Adoro le gonne e in inverno metto quasi solo quelle, abbinate a collant coprenti neri o dai colori intensi. Poi arriva la primavera e:
1) fa troppo caldo per girare con calze spesse e dai colori "pesanti"
2) fa ancora troppo freddo per stare a gambe nude
3) i collant color carne? Naaa... mi sanno troppo di cerimonia
4) i leggings? Non stanno bene con tutto
Risultato: lascio le gonne appese nell'armadio e con un sospiro tiro fuori i jeans (con gambaletti o collant invisibili sotto, se proprio fa ancora tanto freddo). Non che i jeans non mi piacciano, ma finisco per passare la primavera solo con quelli! 
Ma quest'anno ho trovato una soluzione perfetta, a cui stranamente non avevo mai pensato: i collant color pastello. Leggeri nel peso e nell'effetto visivo, sono ideali per esaltare i toni della primavera. Certo bisogna fare attenzione a non cadere nell'effetto "bambolina" (meglio non abbinare tutto il look in toni pastello, pizzi e fiocchetti!) ma a parte questa piccola accortezza siamo a posto. Voi che ne dite, scelta approvata?
Per convincervi vi inondo con una piena di foto by fashion bloggers, tra outfit completi e dettagli suggestivi.
Buona visione! :)


Dolce Virginia


Cold Knees

Glamthug

Chantilly Song

I want you to know

Clothed Much

Jupe

8 commenti:

  1. Che bella sorpresa trovarmi inserita in questo post! E' una foto dell'anno scorso che amo particolarmente!!!!! Grazie di cuore! Le calze pastello e comunque colorate credo che siano perfette per questo periodo e mettono allegria! Grazie di cuore... e ben trovata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bellissima foto! Adoro anch'io le calze colorate, soprattutto per ravvivare l'inverno. Grazie a te e a presto, Sandra :)

      Elimina
  2. Bellissime foto e post!! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio nuovo quadro,un bacione!! Paolo

    RispondiElimina
  3. Sono un'ottima idea e un'alternativa validissima per chi ama gonne e vestiti (anche io sono con te!), però possiedo calze di qualunque colore e fantasia, ma non nei toni pastello! Ormai continuo di calza grigia o leggings finchè non sarà ora di toglierle (e speriam sia ora, l'anno scorso i primi di maggio già si poteva tanquillamente stare senza..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non se ne può più con questo tempo! Speriamo davvero sia arrivato il momento di archiviare le piogge e le calze!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...