mercoledì 20 marzo 2013

Vestirsi da Ikea [moda+fotografia]

Ciao a tutti, forse avrete notato il ritardo con cui appare questo post... bene, c'è un buon motivo: ho passato tutto il martedì all'Ikea e tutto il mercoledì a montare i mobili che ho comprato. Per fortuna sia ieri che oggi ero in compagnia di un'amica: il giro di shopping (e sbafata di pranzo, alla faccia delle polpette e delle torte incriminati: ora i controlli saranno più serrati che mai!) e la sessione di fai-da-te sono stati stancanti ma molto più divertenti e leggeri. 
A conclusione di questo tour de force mi sono rilassata un po' on line andando alla ricerca di... interpretazioni modaiole di quei bellissimi tessuti Ikea


Già, perchè qualche virtuosa di ago e filo ha ben pensato di utilizzarli per creare borse, gonne, vestiti e chi più ne ha ne metta. I risultati? Giudicate voi!
(ho alternato collage di outfit e capi a immagini di tessuti dell'attuale campionario Ikea, così se qualcuna trova ispirazione può mettersi subito all'opera ;)

[Colonna sonora: tanto per restare in Svezia, gli Abba con la loro "Chiquitita"]




Stitch in My Side
Kimminita


Blue-eyed frackle
Say yes to hoboken


Chez Napier
Ikea Hackers (Mirre)


Life is a romantic poem
Cinnamon Sticks


Sarah - Grey's Fabric & Notions
Tigernaut


Feathers in our Nest
Kristin Hrund


Ani Lin
Thread Square


I heart design
Bored & Crafty


Veronica Darling
Ikea Hackers (Patricia)


Ruth Forrester


11 commenti:

  1. Alcune di queste creazioni sono davvero carine! Non sapevo che Ikea vendesse stoffe... Ultimamente mi è presa la mania del cucito e non sapevo dove trovare stoffe per allenarmi, mi sa che la prossima volta che passo da Ikea ne cercherò alcune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Ikea trovi tessuti a metraggio, in teoria venduti per farci tende o altro per la casa, ma come vedi nulla vieta di utilizzarli anche nell'abbigliamento :)

      Elimina
  2. Accidenti, pensavo proprio a una gonnellina nuova ma con qualche fantasia particolare, e chi ci aveva pensato ai tessuti ikea? La gonna della prima foto.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è fantastica! Ce n'è per tutti i gusti coi tessuti Ikea, se sei comoda facci un giro a questo scopo (magari guardando anche tra gli scampoli in offerta)

      Elimina
  3. dovrei proprio andarci presto per prendere altre cosine per la casa.. Al prossimo giro non mancherò di fermarmi anche al reparto tessuti! :)

    RispondiElimina
  4. ma sai che mi hai dato un'ottima idea?? sapevo che l'ikea aveva i tessuti, ma li ho sempre snobbati perchè ero convinta che, essendo tessuti per la casa, fossero troppo rigidi e sostenuti... ora li guarderò con altri occhi!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti dato uno spunto utile! Se realizzi qualcosa poi faccela vedere sul blog, mi raccomando :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...