mercoledì 19 giugno 2013

Very Inspiring Blogger Award e una gustosa novità


Perdonate la mia latitanza, questa settimana non sono riuscita a preparare nessun post dei miei soliti; ma al loro posto voglio finalmente parlare del premio ricevuto da Fragolina (del blog Beauty Uno50). Grazie a Fragolina per avermi onorato di questo "Very Inspiring Blogger Award", il premio per i blog più interessanti che a mia volta assegnerò a 15 blogger che amo.


Il premio infatti funziona così: sul proprio blog si inserisce l'immagine, si scrivono 7 cose su di sè e poi si indicano 15 blog da premiare. Fragolina ha scritto anche una breve spiegazione delle qualità di tali blog, l'idea mi piace perciò la propongo anch'io.


Ecco le 7 notizie su di me:
1. Soffro di pressione bassa e questi primi caldi per me sono micidiali (uno dei motivi per cui questa settimana ho sospeso i soliti post)
2. Nonostante ciò adoro l'estate e la sua carica di luce e libertà, il mare, la montagna...
3. A proposito di vacanze, il mio luogo ideale deve essere vicino all'acqua. Che sia lago, torrente o mare, l'elemento acqua non deve mai mancare (l'estate scorsa ho fatto una serie di post su questo tema).
4. Acqua e menta è una delle mie bibite preferite.
5. La menta fresca è anche l'ingrediente base di un piatto estivo che adoro, un piatto imparato in famiglia ma che è di origine libanese: il taboulé (insalata fredda di cous cous). Consigliatissimo!
6. La cucina esotica mi attira molto, assaggio volentieri di tutto.
7. Non per questo disdegno la cucina italiana, che per me rimane la più completa e non stanca mai. Pizza e kebab sono entrambi miei "peccati di gola" a cui ogni tot non so resistere :)

C'è un motivo per cui sono finita a parlare di cibo, oltre al fatto che di base sono una buona forchetta, ed è che...

...Fragolina mi ha coinvolto in una nuova avventura:
Un blog fresco d'uscita e di idee, dove ho l'onore di curare insieme a lei la rubrica "L'arte a tavola".
Come nei miei post moda+pittura, partirò da un'opera d'arte; ma questa volta il tema sarà il cibo e vi proporrò una ricetta ispirata al quadro, realizzata e fotografata da Fragolina.
Non vedo l'ora di presentarvi il primo post, ci sarà da divertirsi (e, spero, leccarsi i baffi :)


Veniamo ora ai 15 blog cui assegno il mio Very Inspiring Blogger Award:
anch'io comincio con qualche nome e poco per volta provvederò a completare la lista.

1) A room with a view
Un blog variegato pieno di spunti, dove Paola racconta in modo fresco e solare ciò che ha visto, fatto, mangiato, indossato... Mi ha colpito perchè... trasmette positività nelle piccole cose quotidiane.

2) Choco Toujours
Blog di moda dove Frida parla di abiti, outfit ed altre cose simpatiche (come i suoi amati gatti), con un occhio al vintage e molte dritte sullo shopping online. Mi ha colpito perchè... dietro ogni outfit ed ogni abito c'è una storia, un vissuto personale.

3) Dusty pages in wonderland
Blog letterario dove Malitia recensisce libri in modo articolato, con un linguaggio piacevole e stuzzicante (e simpaticamente spietato in caso di stroncature). Mi ha colpito per... l'idea del voto in "tazze da tè", che sono il simbolo del blog.

4) For less than 50
Blog di moda, propone pezzi low cost con suggerimenti di abbinamenti, tutto in una veste grafica pulita e fresca. Mi ha colpito perchè... ogni capo è presentato in diverse combinazioni, mostrandone la versatilità.

5) Gazzosa alla menta
Blog di moda con outfit sempre riuscitissimi, dalla grafica molto fresca come il suo nome (ok, sto abusando di questo aggettivo, dev'essere che sogno un po' di ristoro da questo caldo pazzesco!). Mi ha colpito perchè... tutto è scritto in modo simpaticissimo e divertente da leggere.

6) I Segreti delle Muse
Blog di letteratura ed arti varie, in cui Patrizia svela inediti retroscena e collegamenti su opere più o meno note della storia. Mi ha colpito per... l'approccio da "avventurosa archeologa" applicato alla storia delle arti, indagata in modo trasversale: c'è da scoprirne delle belle!

7) Moda per principianti
Blog di moda in cui Anna dà ottimi consigli su come individuare la propria forma del corpo e valorizzarla tramite l'abbigliamento, incoraggiando le donne a piacersi nel proprio corpo. Mi ha colpito perchè... è il più completo, competente e stimolante blog sull'argomento in Italia.

8) Ogni riccio un capriccio
Blog di moda dove Virna presenta trend ed outfit in modo davvero originale, sfruttando le sue ottime doti di vignettista e spesso la sua verve ironica. Mi ha colpito per... i suoi post apertamente comici, un modo inedito e divertente di guardare alla moda.

9) Smettere di lavorare
Blog in cui Francesco propone il suo progetto di vita, a prima vista utopistico ma non così assurdo come può sembrare, con post di grande aiuto sia pratico che morale. Mi ha colpito perchè... insegna ad uscire dagli schemi mentali e consumistici che la società ci propone, facendo capire quali sono i valori davvero importanti nella vita.

10) The Look Lover
Blog di moda e arte in cui Paolo da Milano presenta i suoi quadri e fotografie e chiacchiera con noi dei trend, di abbinamenti, di cucina ed altro ancora. Mi ha colpito per... l'atmosfera che pervade questo spazio, dove colore, simpatia e spontaneità non mancano mai.

11) Vox clamantis in deserto
Blog di estetica, letteratura e storia, dove Riccardo pubblica inoltre il suo avvincente romanzo a puntate "Gothian". Mi ha colpito per... la grande competenza e ricchezza di contenuti con cui propone i suoi post, da cui c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo (che sia sulla storia della moda, la letteratura fantasy, la mitologia, l'architettura, le dinastie reali...).

12) Cucine con vista
Un blog dove la cucina e il cibo sono visti con simpatia e umorismo, tra ricette sfiziose e news dal mondo della gastronomia.

16 commenti:

  1. ma grazie! che bella presentazione! e quante cose in comune! anche io soffro un po' di pressione bassa infatti (accidenti alla mia testa dura) quando sono in giro a fotografare dovrei stare più attenta invece a volte mi gira la testa perché sto troppo sotto il sole! il taboulè è un piatto che vorrei provare, mi piace la cucina etnica/esotica, il kebab non l'ho mai mangiato devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il sole ti consiglio un cappellino morbido da portare sempre con te in borsa e indossare nelle tue sessioni di foto, salva la vita!
      (meglio ancora se ti donano i cappelli di paglia, sono pure stilosi ;)

      Elimina
    2. cappellino! cappellino! non si gira senza d'estate! soprattutto se hai la pressione bassa. E poi diciamocelo, sono troppo carini :)
      consiglio anche un ventaglietto di carta da portare sempre dietro, da quando ce l'ho mi ha salvata più volte!
      (e fa tanto signora d'altri tempi :D )
      (fondiamo il club ragazze con la pressione bassa?)

      Elimina
  2. Grazie cara!!! Non sai il piacere nel ricevere il tuo premio e per le bellissime parole che hai scritto nel commento, sono davvero contento e lusingato!!! Un bacio grande!!! Paolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la verità, il tuo blog mi ispira quelle belle sensazioni! Sei sempre gentilissimo, un bacio anche a te Paolo!

      Elimina
  3. Ti ringrazio molto per il premio, ma soprattutto per la splendida descrizione che hai fatto del mio blog!
    Noto che abbiamo anche delle caratteristiche in comune!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sono le cose in comune? Dimmi, sono curiosa :)

      Elimina
  4. Ma sei stata troppo carina, grazie! Mi ha colpito essere l'unica bookblogger (tranne quello di Patrizia, molto diverso dal mio) della lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito per libri e film leggo recensioni nei forum, ma dopo aver scoperto il tuo blog tengo d'occhio anche le tue :)

      Elimina
  5. Ciao! Ho fatto un post dove ti ho ringraziato,se ti va passa da me,bacione :)) Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a trovarlo, mi scrivi il link? Grazie!

      Elimina
  6. Di niente, spero che altri lettori si avvicinino al tuo blog perchè merita davvero!

    RispondiElimina
  7. accidenti al tempo, riesco a passare di qua solo ora! Ma ti ringrazio tanto tanto del pensiero e delle belle parole spese, fa sempre strano sentire una descrizione di quello che si fa (o si cerca di fare) fatta da qualcun altro! Grazie :)
    Pressione bassa, una compagna per la vita! Cappellino, ventaglio, acqua e vitamine e via che si va (e per fortuna non c'è ancora stato il caldo vero..)
    La pizza, ah come mi manca, ho smesso di mangiarla che mi faceva star malissimo (però ogni tanto....)
    E a proposito di cibo e di tempo DEVO trovare al più pesto un minuto (facciamo mezzora!) per passare sul nuovo blog di Fragolina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai la pizza ti dà problemi? E' per il lievito forse, o hai qualche intolleranza? Magari riesci a trovare la combinazione di ingredienti che non ti fa star male, eventualmente facendola tu in casa... è un peccato rinunciarvi, se piace!

      Elimina
    2. no, non sono intollerante, ehm, è che ne ho mangiata troppa durante gli anni universitari (e anche dopo..), niente voglia di cucinare e ordinavamo una pizza almeno 3 volte a settimana! Poi ci siam dati alla cucina e al cibo più salutare, tante verdure ma anche carne e pesce, cucina in casa che sembra un ristorante (anzi, meglio!), molta varietà, niente schifezze (no merendine, sì Nocciolata - e i biscotti a cui non rinuncio), e ogni tanto, ma ogni tanto, una pizza.. però a farla in casa non ho ancora mai provato, ma magari prossimamente ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...