mercoledì 18 settembre 2013

Ear cuff: la moda di un'estate o...? [moda+fotografia]

Tra le mode di quest'anno era annunciata a gran voce quella degli ear cuff, gli orecchini che abbracciano l'orecchio con forme più o meno fantasiose. Mi è sembrata fin da subito una tendenza interessante: "finalmente qualcosa di nuovo!" mi son detta. Sul web a primavera impazzavano esempi di ogni tipo, alcuni esagerati, altri più raffinati... le discussioni in merito spuntavano come funghi... ma a conti fatti, in quante ci siamo cimentate con questo nuovo tipo di accessorio?


Io posso contarmi tra quelle che hanno osato, ma solo perchè avevo nel cassetto due paia di ear cuff abbastanza sobri scovati in un mercatino anni fa (quando non sapevo neanche che avessero questo nome!) e che finora non avevo mai messo. Risultato dell'esperimento: prima ancora di uscire di casa un orecchino mi è caduto perdendo uno dei suoi cristalli, perciò ho tolto anche l'altro e sono uscita senza. In effetti hanno qualche problema di tenuta!
Ma vediamo come le fashion blogger italiane e straniere hanno interpretato questa moda:


...The girl from nowhere was holding a shell to her precious ear...
[Colonna sonora: My ear is a shell - La Blanche Alchimie]


Lens and anything else


Love Fashion Live Life

Tuula Vintage

The Joy of Fashion

My Glamour Attitude

Haute Pink Pretty

Um Blog Fashion

From Brussels, with Love

My Inspiration

Hello Elo

Come vedete, sembra di scorgere due filoni: quello degli ear cuff "cattivi" e quello degli ear cuff romantici (con qualche deviazione nel "naturalistico"). Voi quale preferite (se l'accessorio vi piace)? E secondo voi può essere una moda duratura, portabile in tutte le stagioni? Per me sì!



12 commenti:

  1. mi piace il gattino e quello dopo il gattino, ma non riuscirei a portarli, poi i inverno mi si impiglierebbero subito nei berretti ^_^ io però non faccio testo perché non porto neanche gli orecchini normali ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non avevo pensato ai berretti... anche per me sono un problema in questo senso!

      Elimina
  2. grazie mille per averci inserito in questa carrellata ;)!
    A noi gli ear cuff piacciono e sicuramente ne fotograferemo altri!

    un bacio
    lens & anything else

    RispondiElimina
  3. Interessanti, non ne ho, ma non mi dispiacerebbe averne un paio, come tutti gli accessori possono veramente fare la differenza e dare quel tocco in più, e sono d'accordo con te nessun obbligo di stagione, cena d'inverno o aperitivo d'estate, personalmente sono molto più vicino al filone romantico/naturalistico non troppo eccessivo, discreto ma seducente allo stesso tempo, un po' come gli elfi, ecco si gli ear cuff forse mi piacciono così a primo impatto perché mi ricordano gli elfi, non so bene il motivo di quest'associazione, ma se abbinati ad un abito sobrio ma elegante possono essere molto interessanti...si si si me ne comprerò un paio e per una sera farò finta di essere un elfo. aahahahahaha Bella selezione di immagini, mi piace l'ear cuff di " un blog fashion" e " the joy of Fashion" ciao bella, a presto clo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sullo stile da prediligere. Il tuo riferimento agli elfi non è affatto fuori luogo: gli ear cuff spesso sono ispirati a motivi fantasy e proprio nel mio post di domani (moda+pittura) proporrò un outfit in cui è presente un modello di ear cuff che si chiama "elf"... la tua intuizione è giustissima! :)

      Elimina
  4. A me piace molto quello col drago! Non so se avrei il coraggio di andarci in giro (è molto particolare), però se dovessi mai scegliere di indossarne uno allora varrebbe la pena farlo come si deve! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, un pezzo come quello del drago è davvero una piccola opera d'arte, hai ragione, va indossato come tale!

      Elimina
  5. A me non piacciono, mi sembra un accessorio talmente futuribile che proprio non riuscirei a portarlo, e poi mi si impiglierebbe tra i capelli e come diceva Fragolina, in inverno nei berretti, non mi sembrano molto pratici, potrei paragonarli un po' a una corona in testa che cade di qua e di là (ahhh che brutto essere dei regnanti! :D )
    Ma ciò non toglie che siano comunque accessori interessanti. Solo, non per me :)
    Quello col micio, però, lo vorrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che quello col micio ti sarebbe piaciuto :)
      Sulla praticità hai ragione, infatti li vedo bene come accessori da indossare esclusivamente coi capelli raccolti. Sono certamente un elemento "forte" e particolare, come potrebbe essere un diadema.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...