lunedì 30 settembre 2013

Gioco di donna [moda+cinema]

Il film di questa settimana, in onda sabato prossimo in seconda serata, ci proietta negli anni prima e durante la Seconda Guerra Mondiale. E' la storia di due ragazze anticonformiste, è il loro "Gioco di donna".

"Gioco di donna", regia di John Duigan (2004)
In onda sabato 5 ottobre su Vero TV, alle ore 23.15

Parigi anni '30, la guerra è alle porte e in Spagna quella civile è già cominciata. Si trovano a dividere la casa tre personaggi diversi e, ognuno a suo modo, sbandati: l'insegnante irlandese Guy (Stuart Townsend), la fotografa franco-americana Gilda (Charlize Theron) e, ultima arrivata, la ballerina spagnola Mia (Penelope Cruz). Fra i tre giovani bohémiens si instaura presto un triangolo amoroso, ma il dramma della guerra scombinerà le carte...

"Gioco di donna" è un film che coniuga gradevolmente i fatti e i drammi della storia con una patina di erotismo, intrigante soprattutto per chi (probabilmente uomo :) fantastica volentieri sul vedere insieme - e quando dico insieme capite cosa intendo - due bellezze come Penelope Cruz e Charlize Theron (la bionda e la bruna, un classico! ;) Tutta questa atmosfera è certo fascinosa, ma a me ora interessa spostare l'attenzione dai corpi delle protagoniste a ciò che li riveste. Abiti, gioielli e cappellini anni '30 e '40: occhio mio fatti capanna! Gilda e Mia sono splendide nei loro vestiti da festa eleganti e sensuali, ma anche nelle mises più libere "da casa" e nei completi da giorno. Dunque buona visione a voi, amanti del vintage, ora e sabato!












1 commento:

  1. Ciao kika, mi hai incuriosito, farò in modo di vederlo :) soprattutto per gusto retrò :)
    Clo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...