mercoledì 11 dicembre 2013

Street fashion, street style! [moda+fotografia]

Buongiorno a tutti! Oggi faccio un salto decisamente fuori dagli ultimi schemi dei miei post moda+fotografia... o forse no? Niente più animali del bosco, niente più cappotti, ma sempre colore a tutto spiano! Anzi, qui il colore è il vero protagonista ed esplode sui muri di città, dando significato e bellezza anche alle più tristi periferie metropolitane. Tante fashion blogger hanno scelto di accostarsi a queste opere di street art (graffiti o murales che dir si voglia), e l'hanno fatto ognuna col proprio stile: rock, pop, chic, folk... ecco le mie preferite!

[Colonna sonora: from American Graffiti Soundtrack]

Pret-à-reporter

May Love Fashion

El Armario de la Nena

Lisa la Troisième

The Style Fever

Express Yourself

The Chili Cool

Moda Fashion Blog

La borsa di Mary Poppins

Don't be afraid to think big

Pho and Chips



28 commenti:

  1. Belle queste foto di street style! Anche se non è uno dei miei stili preferiti, i look delle ragazze mi piacciono molto (per dire, non sono poi così bracaloni come quelli che si vedono di solito nelle foto di street style americane e simili)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ^.^
      Diciamo che ho già fatto una selezione secondo il mio gusto (probabilmente simile al tuo :) perchè durante la ricerca ho visto certi obbrobri... (colori fluo buttati a caso, pantaloni cargo che più larghi non si può...)

      Elimina
  2. Che bello questo post... grazie x aver scelto anche un mio look!!!!
    Kiss cara!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo.... condivido il tuo post su FB, grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  4. Penso di non aver MAI scattato con sfondo murales, devo rifarmi!!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti dato l'idea, Tati! Aspetto di vedere il tuo "look on the wall" (ma si può dire così? :P) a presto :)

      Elimina
  5. Mi fa immensamente piacere che il look ti sia piaciuto e ti ringrazio molto per averlo scelto. Sei un tesoro e avere lettrici come te é una soddisfazione impagabile!!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, per le belle parole e per l'ispirazione che mi hai dato! Un bacio!

      Elimina
  6. Ma grazie, sei stata davvero gentilissima, anche perchè questo è un look che avevo pubblicato un po' di tempo fa!!! Grazie mille :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta di averti ricordato questi tuoi scatti del passato :)

      Elimina
  7. troppo troppo gentile non immagini quanto mi faccia piacere che tu mi abbia inserito!!! grazie di cuore!

    RispondiElimina
  8. Che belle che sono queste foto :)
    giusyslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. L'arte di strada ha un fascino molto particolare, diversi grandi autori sono derivati da quel mondo, Keith Hering, Basquiat e ultimamente Bansky...in teoria, l'arte di strada mi infastidisce un po' :-) ma solo per quella sua porzione sempre a rischio di sfociare nel vandalismo...in realtà, è una fucina incredibile di talenti e di energie estetiche nuove...il discorso sarebbe troppo complesso, diciamo che come espressione della nostra epoca, è una delle più intense ed efficaci...

    Ah...Kika, se dai un'occhiata su "Parole in cerca", vedrai che è partita la rubrichetta del Glossario :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vedo l'arte di strada in modi diversi, specialmente a seconda degli scopi e dei luoghi in cui viene praticata. Fare su monumenti ed edifici storici delle scritte, pur belle che siano (ma spesso in quel caso non lo sono) e pur espressione di un "grido" personale o collettivo, per me è solo vandalismo ed egoismo da parte di chi lo pratica. Se invece tutto ciò avviene in luoghi di periferia degradati, edifici industriali ecc..., allora secondo me è bello e meritevole: da una parte perchè effettivamente quei luoghi acquistano bellezza e senso artistico, dall'altra perchè lo vedo come una forma di denuncia del degrado e della cementificazione selvaggia. Se cemento deve essere, che almeno sia come una tela su cui dipingere!
      ps: vengo al più presto a vedere il tuo Glossario, in questi giorni ho la connessione a singhiozzo ma ce la farò!

      Elimina
  10. Bella selezione, complimenti per l'idea ;) e grazie per aver scelto una mia foto, mi fa immensamente piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mina, per i complimenti e per l'ispirazione che mi hai dato!

      Elimina
  11. Hai fatto una bellissima selezione, a me i graffiti piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Anche a me piacciono, anche se coi limiti che ho spiegato prima nella risposta a Gillipixel (no atti di puro vandalismo). Ricordo una città spagnola vista anni fa, una sorta di studentopoli fatta solo di palazzi e hotel moderni, con un fiume in mezzo: i muri degli argini erano coperti da cima a fondo di murales e lì, in quel contesto, erano meravigliosi!

      Elimina
  12. Mi piace molto l'idea di passare dal bosco all'urban che più urban non si può. Anche a me i graffiti non dispiacciono, ma solo se non si trasformano in vandalismo (su monumenti, muri di palazzi storici etc) e se esprimono qualcosa e non sono solo scritte casuali. Ho fatto solo delle foto quest'estate davanti a un muro graffitato vicino casa, e non è nemmeno un brutto graffito, ma sinceramente preferirei vedere i palazzi del centro preservati, con i mattoni a vista o l'intonaco rosso/arancio bolognese intonso. Nelle periferie, però, è diverso, e in molti casi si tratta di vere e proprie opere d'arte di grandi dimensioni, tutte da ammirare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, Frida. Ho espresso il mio punto di vista nella lunga risposta a Gillipixel, non so se l'hai vista (ma fondamentalmente dico ciò che pensi tu - e tu oltretutto ti fai portavoce di una delle città più belle e antiche d'Italia, da toccare veramente con i guanti!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...