mercoledì 4 dicembre 2013

Tempo da volpi [moda+fotografia]

Il fascino degli animali selvatici si fa sempre più strada nella moda (e nel mio cuore); dopo gufi e civette, scendo nel sottobosco e vi parlo delle volpi. Quelle vere le lasciamo tranquille (non voglio certo parlare di pellicce!!) e invece scopriamo quanto la loro immagine possa essere simpatica e graziosa se si posa sui nostri abiti. 

Whimsy Darling

Animali veloci e silenziosi, dal musetto vispo e furbo, le volpi attraversano i boschi autunnali come piccole frecce fulve. E stanno facendo capolino anche su maglioni, vestiti, camicie o accessori stravaganti.
Vedere per credere!

[Colonna sonora: La volpe - Angelo Branduardi]



NS Pottery

Already Pretty

Le blog de big beauty

Rebecca di The Clothes Horse è una vera "fox addicted": riuscite a individuare tutte le 6 volpi che si intravedono nei suoi tre look?? :)

The Clothes Horse (1)

The Clothes Horse (2)

The Clothes Horse (3)

Nataliastyle

2nd hand Cinderella

Bonjour, it's Jinah!

Choco Toujours

Kittenhood

Mia Moore

Irene's Closet


17 commenti:

  1. uh! ma è un onore essere finita in mezzo a tante altre volpine! grazie Kika! :*
    questi look mi piacciono tutti tantissimo, sarà che l'arancio è un colore che amo e che ben rappresenta l'autunno. E tutte le volpine più o meno nascoste? carinissime! mi piace tantissimo il look semplice di Kittenhood e vestito-calze-scarpe di Bonjour it's Jinah. The Clothes horse è però la più volpesca di tutte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onore è meritato, anche perchè sei proprio tu con la tua borsetta ad avermi ispirato nella ricerca di nuove volpi :) Di Jinah adoro anch'io tutto, dal vestito alla cintura e aggiungerei pure il cappotto. The Clothes mi ha divertito un sacco, man mano che proseguivo nella ricerca spuntava sempre fuori lei :))

      Elimina
  2. Ma che meraviglia, una seleziona bellissima che non avevo mai visto prima, tutte splendide! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, probabilmente le volpi non sono un trend ancora così "visto e stravisto", e per fortuna direi :) Così si può cavalcare senza rischio di stufarcene.

      Elimina
  3. una selezione davvero adorabile... e ho scoperto blogger davvero deliziose :)!

    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche per me creare questi post è un modo per conoscere sempre nuove blogger d'ispirazione, magari non tanto conosciute (almeno in Italia) ma del tutto meritevoli!

      Elimina
  4. E' un animale molto bello e nell'abbigliamento amo sia la volpe, sia i gufi (Burberry docet!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono entrambi animali affascinanti: belli dal punto di vista estetico, e poi è come se "parlassero" al selvatico che è in noi :)

      Elimina
  5. Kika, avevo appena visto questo tuo simpatico articolo, che sono incappato in queste foto, riguardanti una bellissima amicizia inter-pellicevole :-)

    http://d.repubblica.it/famiglia/2013/12/05/foto/cane_e_volpe_amici_animali_red_e_toby-1918774/1/?ref=HRERO-1#35

    Come ho già detto altre volte, non me ne intendo di moda, però mi piace osservarne le espressioni, perché l'abbigliamento, volenti o nolenti, rappresenta uno dei canali principali attraverso il quale comunichiamo col mondo...detto questo, mi è piaciuta un sacco la cuffietta con i maxi-pon pon e le orecchie :-)

    Ciao Kika :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli il cane e la volpe!! Tra l'altro da piccola io avevo l'ossessione di Red e Toby :)
      Recentemente ho letto un libro su una storia simile, un esperimento fatto per capire se tra cane e volpe (che hanno la stessa origine) fosse possibile instaurare un legame: "Il cane e la volpe", di Danilo Mainardi - http://www.einaudi.it/libri/libro/danilo-mainardi/il-cane-e-la-volpe/978880612451

      Elimina
    2. Grazie della segnalazione, Kika...conosco Mainardi, è uno studioso molto in gamba, lo vedevo fin da quando ero bambino, nelle trasmissioni di Piero Angela :-) leggo anche suoi simpatici trafiletti ogni settimana, su Sette del Corriere della sera, racconta sempre curiosità incredibili sugli animali...terrò conto del tuo suggerimento per una futura lettura, grazie...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...