mercoledì 9 aprile 2014

Ciliegi e fanciulle in fiore [moda+fotografia]

Eccoci al mercoledì e ad un altro post che parla di alberi e primavera: questa volta sono andata nello specifico - in senso scientifico del termine :) - selezionando per voi le più belle varietà di ciliegio in fiore.
Prima di deliziare il nostro palato coi suoi invitanti frutti, il ciliegio ci delizia la vista con la sua bellissima fioritura: un vero e proprio spettacolo, che in Giappone viene vissuto come tale e chiamato Hanami. La gente organizza gite e picnic per ammirare da vicino gli alberi che si ricoprono di una nuvola bianca o rosa (a seconda della varietà di ciliegio) e lasciano cadere una nevicata di petali.
(Per chi fosse di Roma o fosse comodo ad andarci, ho letto qui che al parco del Lago dell'Eur si può vivere un'esperienza simile data l'abbondanza di ciliegi giapponesi)

Noi ci accontentiamo di vedere qualche ciliegio fiorito qua e là, oltre a quelli che ho concentrato qui per voi. La delicatezza di questi alberi si addice a look altrettanto romantici e sognanti proprio come quelli delle fashion blogger che si sono fatte immortalare sotto e tra i loro rami fioriti. Buona poetica visione!


Girl in the lens


The Wardrobe

Style Bee

La sorella di Scent of Obsession

Bucket of Squash

The Cherry Blossom Girl

Cath in the City

Crystal Yeomans

Katie Cupcake

Hypiness

Classy and fabulous


2 commenti:

  1. Che selezione di foto stupende! Alcune di queste blogger non le conoscevo, vado subito a guardarmi anche i loro blog :D

    Virna ♥
    OGNIRICCIOUNCAPRICCIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virna :) Sì, anche per me alcune di loro sono state una bella scoperta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...