lunedì 28 luglio 2014

I love shopping [moda+cinema]

Ultimo appuntamento con la rubrica moda&cinema prima delle vacanza, ci salutiamo con un film leggero leggero :) "I love shopping" non è solo il titolo dell'opera (nonchè del celeberrimo romanzo di Sophie Kinsella, primo di una lunga serie, da cui il film è tratto). E' anche la mia confessione: ebbene sì, da ragazzina nerd qual ero non l'avrei mai immaginato, sono diventata una fashion addicted :P
Stranamente la cosa si è conclamata proprio in questi ultimi anni di finanze ristrette all'osso: impossibile ma vero, le sfide della caccia agli affari mi hanno fatto diventare pazza per gli acquisti. Quando scopri che in un mercatino vintage o in una svendita riesci a portarti via pezzi di discreta (se non ottima) qualità per non più di 5 euro cominci a sbizzarrirti, nonostante quei 5 euro starebbero meglio nelle tue tasche... perchè sì, nonostante la spesa irrisoria non riesco a non sentirmi un pochino in colpa: un sentimento che tutte le shopaholic probabilmente condividono ;)
"I love shopping", regia di Paul Hogan (2009)
In onda giovedì 31 luglio su Canale 5, alle ore 21.11


Nel caso di Rebecca (Becky), la protagonista di questa storia, scadiamo però nel tragicomico patologico: al confronto con lei mi sento un frate francescano :))
Becky (Isla Fisher) è una giornalista che sogna di lavorare in una rivista di moda, da maniaca dello shopping qual è; finisce però nella redazione di un giornale economico dove la filosofia è esattamente opposta. Molte comiche disavventure accompagneranno lei e gli spettatori - insieme ad una certa sciarpa verde portafortuna - verso la conclusione della storia, disavventure che nascono tutte dalla sua passione modaiola a livello di conti in profondo rosso e polverizzazione carte di credito (anche perchè a Becky luccicano gli occhi soprattutto davanti alle grandi firme ;)

Io di grandi firme ci capisco poco quindi non so riconoscere i capi, le borse o le scarpe di questo o quello stilista indossati da Becky/Isla. Però capisco che il suo stile è molto molto particolare: accostamenti inediti, colori abbinati senza paura, look impossibili da non notare anche quando leggermente più sobri (e copiabili). Ecco qualche anticipazione, a seguire vi dirò i miei outfit preferiti!











Scarpe, mai abbastanza per una qualsiasi donna, figuriamoci per Becky :)


Dunque, i miei look preferiti sono... il vestito viola e la mise indossata mentre balla. Ovvero i più semplici!
Nonostante io sia un'amante dei colori e mi piaccia mixarli trovo che gli outfit preferiti di Becky siano davvero un po' troppo sopra le righe. Il terzo, poi, (quello con piumino e borsa di Gucci - c'è scritto, non l'ho indovinato :)) mi sembra veramente too much! Poi son gusti, eh! Voi cosa ne pensate?


2 commenti:

  1. Carissima Kika, condivido tutto!! "da ragazzina nerd qual ero non l'avrei mai immaginato, sono diventata una fashion addicted :P" stessa. identica. cosa. Lo so, siamo anime gemelle io e te! :D
    E anche io do la colpa ai mercatini e al vintage. Perché non riesco a resistere ai mucchi di roba alla rinfusa in cui puoi trovare tesori. Perché non resisto quando vedo cose dall'aria vintage (vera o presunta). E perché ho iniziato a fare tutto questo molto tardi, prima me ne fregavo - e un bel po' - dei vestiti (tranne che per cose dall'aria francese..) oppure compravo solo cose mirate e poche cose a stagione. Ora son tornata a fare questo, ma in effetti per anni ho fatto una bella scorpacciata. Certo non ai livelli di ''I love shopping'' (in fondo io mi stavo solo costruendo un armadio che mi piacesse! :D )
    Un bacio e buone vacanze! se non mi salta ancora la connessione nei prossimi giorni andrò a spulciarmi tutti i tuoi post degli ultimi tempi che ho perso per forza di cose... Un abbraccio e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frida, felice che tu mi capisca :)
      Fai pure con calma, tanto adesso per un po' mi fermo, dalla prossima settimana nuovi post non ne usciranno. Spero che dopo le ultime fasi del trasloco ed altri impegni tu ora sia più libera e possa goderti un po' di vacanze :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...