mercoledì 19 novembre 2014

Collant arancioni? 12 idee per abbinarli [moda+fotografia]

Sarà che l'autunno è la stagione delle zucche, sarà che comunque l'arancione è un colore moda che spesso si associa a questo periodo... fatto sta che non ho resistito, mi sono comprata un secondo paio di calze arancioni. Perchè poi c'è arancio e arancio, le sfumature contano: si va dal tangerine al caramello, dal bruciato al mandarino, dal carota al salmone... e per chi è appassionata di collant colorati non c'è mai fine alla collezione ;)

Mi sono poi resa conto che nonostante la mia mania per le calze colorate qui sul blog ne ho parlato ben poco, praticamente solo quando ho scoperto i collant pastello. Che in realtà finora sono riuscita a mettere poco - non ho ancora trovato il modo più efficace per scongiurare l'effetto bambolina, avete suggerimenti?

Se invece andiamo su tinte sature e piene, magari leggermente scure, non c'è problema; nemmeno se si tratta di un vivace arancione. Nemmeno per molte fashion blogger c'è problema, come potete vedere: e se ancora avete qualche dubbio su come abbinare un colore così "forte", guardate come hanno fatto loro e datevi da fare a copiarle! (per le più timide o semplicemente sobrie ci sono sempre le gradazioni più tranquille, quasi dei marroni ;)


Iben Bergstrom


Verdementa

Fabulosity Factor

Rebel Angel

Finch & Fawn

My choices are my style

Girl & Closet

Kittenhood

Smiling is chic

Odd Socks and Pretty Frocks

Swing the day away

Paulie Antiques

Bisogno di qualche altra dritta su come indossare i collant colorati?
Ne ha parlato da poco Sara in questo post di "Consigli x principianti"!


7 commenti:

  1. non avevo mai pensato alle calze arancioni. sembra quasi ora di tirarle fuori o di comprarle per chi non le avesse mai avute. come me. ottima idea ottimo post!
    bel blog...qualche blogger inspiration la conosco!!
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angela! Le calze arancioni scaldano l'inverno in tutti i sensi! Se ti butti fammi poi sapere come le hai abbinatee come ti sei trovata :)

      Elimina
  2. Che bello trovarmi qui. Azzurro e azzurro è un accostamento che ancora porto volentieri :)
    Un grandissimo piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accostamento intenso che con le giuste tonalità risulta armonioso e... strepitoso! A presto Sandra :)

      Elimina
  3. La mia consueta insipiente voce fuori dal coro modaiolo :-) dice: ma che belle queste calze arancio, KIka :-)...come si vede bene dai vari esempi che hai scelto, riescono a valorizzare i più svariati tipi di gambe :-) e solo per questo sono meritevoli e degne :-)...perché, diciamocelo chiaramente: cosa sarebbe la vita, senza le gambe delle donne? :-) perderebbe un buon 40% della sua bellezza :-)

    (Non mi dilungo sulle percentuali da assegnare ad altre parti del corpo femmineo, perché finirei per oltrepassare abbondantemente il massimo delle cento parti a disposizione della mia statistica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gilli: "Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu..." ;))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...