lunedì 24 novembre 2014

Librialcinema Quiz #3 [moda+cinema+letteratura]

Terzo appuntamento oggi con la nuova rubrica Librialcinema Quiz, che di tanto in tanto farà la sua comparsa al posto della consueta segnalazione di film.
Un breve ripasso di come funziona il gioco: qui sotto trovate un collage che, mescolando immagini varie, vi parla della protagonista di un romanzo... e di un film, tratto dal romanzo stesso. 
Sta a voi indovinare di quale personaggio, libro e film si tratta

Gli indizi sono quattro: prima di tutto l'abbigliamento e il trucco della donna (stiamo parlando sempre di MODA+cinema :) poi un oggetto che la rappresenta o che fa parte del suo contesto, un paesaggio che fa da sfondo al romanzo e, ultimo ma non ultimo, un passo del libro dove si descrive il personaggio.

Buon divertimento!
PS: la soluzione e il nome del vincitore saranno pubblicati lunedì prossimo :)



2 commenti:

  1. E' uno dei miei romanzi preferiti di sempre, uno dei più struggenti, toccanti, delicati e intensi :-) di Giorgio Bassani...

    La protagonista si chiama Micòl e non dico altro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh Gilli, non hai fatto il nome ma si capisce perfettamente che non è necessario, ti assegno anche stavolta il premio come miglior risolutore del Librialcinema Quiz :)
      Trovi il meritato tributo nel post di oggi (che ahimè sono riuscita a pubblicare solo adesso): http://lemusedikika.blogspot.it/2014/12/la-ragazza-con-lorecchino-di-perla.html

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...