mercoledì 26 novembre 2014

Sonata al maglione verde [moda+fotografia]

Per la seconda volta in poco tempo vi segnalo una blogger che ho scoperto e seguo con interesse: Sara di Consigli x principianti, blog che aiuta molte donne e ragazze a destreggiarsi fra i piccoli grandi dubbi della moda e del suo rapporto con il corpo. Questa volta è proprio tutto il mio post ad essere ispirato ad un intervento di Sara. Sul suo blog infatti si è parlato di come indossare il verde - un colore non proprio facile - ed in particolare mi ha colpito una sua battuta a proposito di bruchi tisici e di irlandesi (se volete saperne di più leggete qui ;).

Perchè il verde bisogna poterlo - e saperlo - portare. Innanzitutto scegliendo la sfumatura più giusta per sè, per i propri colori naturali (vi ricordate il mio accenno all'armocromia?), soprattutto se si tratta di un capo da accostare al viso come una sciarpa, una maglia, un maglione.
Ed eccoci arrivati al soggetto della photogallery di oggi: il maglione verde.
Vi porto alla scoperta di 11 fashion blogger che con un pull color bosco (o prato, o foglia...) ci stanno d'incanto e han saputo crearci intorno degli outfit niente male. Ragazze, se il verde vi dona prendete ispirazione!

[Colonna sonora: Greensleeves]

Lavender Fashion


Bon baisers d'ailleurs

Shout-out to you

Céline Marks

Ruby Girl

Extrapetite

Jazzabelles Diary

Flattery

Pancake stacker

Ivana (on Trendtation)

Flattery

Vogue Haus


Per la cronaca (e per chi avesse seguito tutta la discussione sul blog di Sara, compreso il mio commento): ho provato il maglione verde regalo della suocera (molto simile a quello della prima foto) e... se non proprio un'irlandese che corre nella brughiera (cit. Sara), mi pare di sembrare perlomeno una canadese che fa jogging nella foresta: effetto bruco scongiurato ;))


4 commenti:

  1. :D grazie mille per la super citazione!!! Bello il post e belle le foto :D

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, grazie a te per l'ispirazione, sono contenta che il post ti sia piaciuto! A presto :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. @Dany M: non è stato facilissimo trovare blogger che indossassero il verde ma quelle che lo fanno sanno il fatto loro ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...