mercoledì 3 dicembre 2014

Fantasia di ombrelli [moda+fotografia]

Ragazzi, ma quanto piove?? In molti luoghi d'Italia si stanno correndo gravi rischi, qui da me per fortuna non è successo niente... per ora! Un po' per la tristezza di questo tempo grigio, un po' per esorcizzare la paura di danni veri e propri, ho deciso di vedere le cose sotto una prospettiva simpatica e regalarvi un carrellata di ombrelli divertenti. Per me l'ombrello non è un semplice oggetto da utilizzare in caso di bisogno, ma un vero e proprio accessorio che mi piace coordinare all'outfit che indosso. Con questo non dico che possiedo un guardaroba solo di ombrelli ;) ma quei tre o quattro che ho (di cui uno regolarmente si rompe alla prima folata di vento contrario...) cerco comunque di abbinarli meglio che posso al resto dell'abbigliamento.

Avete mai considerato che un ombrello fantasia, colorato o in elegante bianco e nero, può essere quel tocco che rende particolare il vostro look? Potreste anche avere una mise banalissima, ma se ci aggiungete un ombrello speciale avete fatto centro :)
Parliamoci chiaro: per "ombrello fantasia" non intendo i pattern scozzesi già visti e stravisti, benchè possano funzionare anche quelli (sono i più facili da trovare e naturalmente anch'io li ho così). Qui voglio introdurvi a qualcosa di più originale e divertente, darvi idee per spezzare l'aria piovigginosa e tristolina con un accessorio fuori dal coro.

Come vedrete nelle foto delle fashion blogger che ho selezionato, ce n'è per tutti i gusti. Se siete timide o sfoggiate uno stile classico e sobrio potete "accontentarvi" dei sempreverdi pois o di un dettaglio raffinato, altrimenti osare fantasie pop oppure romantiche. Se pioggia deve essere, che almeno gli ombrelli ci strappino un sorriso :)


Irene's Closet

La Carmina

Le placard d'Anais

Red Sonja

Do you speak gossip?

Billie Rose

Corazon Maniquì

Elodie in Paris

Melinda (on Seattle Fashion Blog)

The Haute Blonde

Tamara Chloe Style Clues

Keiko Lynn (on Chictopia)


E voi avete qualche ombrello dalla fantasia particolare? Vi piace osare o restare sul classico?
Raccontatemi!


2 commenti:

  1. anche questa è una moda in fondo :-)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, grazie del tuo commento! Speriamo nel prossimo periodo di avere un po' meno bisogno della "moda degli ombrelli", sarebbe anche ora! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...