mercoledì 16 marzo 2016

Corri cavallo... con la fantasia! [moda+fotografia]

Non è stato immediato trovare un elemento fashion nel personaggio di Mulan, al contrario delle sue sorelle disneyane finora analizzate. Non perchè la nostra eroina cinese non abbia un proprio stile , anzi (credo che l'abbiamo capito dai post precedenti :) ma perchè a differenza delle altre "principesse" non è famosa per un unico oggetto-feticcio. Lei è ragazza, è guerriero, è cavaliere... ecco, ci siamo: dopo aver visto tante splendide immagini di Mulan a cavallo in battaglia ho capito che proprio l'animale era il suo fido compagno, proprio lui il suo simbolo.
Ma che c'entra la moda coi cavalli, direte voi?

La risposta nelle immagini seguenti: un mix di foto evocative (tra fanciulle dal look suggestivo, un po' bohemienne, e i loro destrieri) e scatti di outfit con cavalli sparsi un po' ovunque (in stampe mini e maxi su abiti e bluse o in forma di accessori).
Fantasia in tutti i sensi, tra i vapori del sogno e la concretezza di un tessuto che si fa ammirare e accarezzare... per poi scivolarci tra le dita e sfuggire nel vento, libero come un cavallo per poco domato :)










Lovely Pepa (su Pinterest)
















What I wore






A Clothes Horse



[Dove non altrimenti specificato, le foto sono state trovate su Pinterest
senza un preciso riferimento alla fonte]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...