lunedì 14 marzo 2016

Mulan, rise of a warrior [moda+cinema]

Non molti sapranno che oltre al cartone animato Disney esiste un'altra opera cinematografica, questa volta con attori in carne e ossa, che celebra la figura leggendaria di Mulan. Io perlomeno non lo sapevo, ma siamo tutti giustificati dal fatto che il film "Hua Mulan", diretto da Jingle Ma e prodotto in Cina nel 2009, in Italia non è mai arrivato. Ne esiste invece la versione in inglese, dal titolo "Mulan: rise of a warrior" che ho scelto anche per questo post (qui trovate info sul film).


L'interprete della coraggiosa eroina della Cina del 300 è la bella Zhao Wei, una delle attrici più talentuose e apprezzate nella sua patria. Vederla nei panni dell'intrepida Mulan ci consente di "studiare" i costumi tradizionali cinesi di quel lontano periodo, sia femminili che maschili: Hua Mulan come ben sapete si traveste da guerriero per poter difendere la famiglia e la nazione.
Se possibile procuratevi il film in inglese, io intanto per quanto riesco vi anticipo qualche scorcio di abbigliamento da sbirciare. In armatura o in semplici vesti femminili, io Zhao Wei la trovo comunque splendida :)


Questa ovviamente non è Zhang Wei ma la piccola Xu Jiao, interprete di Mulan bambina :)


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...