Da tempo aspettavo l'occasione per elaborare un outfit sulla fotografia vincitrice dell'ultimo Photocontest "Lo sai che i papaveri...". Ricordate? Lo scatto più votato a luglio era risultato "Apiporto internazionale di Pap Avero", simpatico e poetico ritratto di un papavero solitario.
Autore Gillipixel, provetto fotografo di mondi sur(o sub?)reali e noto frequentatore delle Muse (in tutti i sensi artistici :)
Con un bel po' di ritardo vi presento il look che l'opera mi ha ispirato, il mio omaggio alle sensazioni suscitate da Gillipixel. Un fiore, uno scatto e un abito che si catapultano fuori stagione senza però perdere il loro fascino; un gioco di rosso fiammeggiante su sfumature di grigio e nero; e una piccola ape inesorabilmente attratta dal suo... apiporto :)
Vediamo da vicino i particolari dell'outfit:
l'abito rosso...
ASOS Tiered Crop Cami Midi Dress (see more strappy dresses)
...il cappotto sobrio sul cui bavero appuntare una preziosa spilla-ape...
Wool-blend coat (see more long coats)
...e borsa pelosa e stivali lavorati, per richiamare il fogliame da cui nasce il papavero
(e il suo fratello in boccio):
(e il suo fratello in boccio):
Il Photocontest ripartirà probabilmente il prossimo anno, vi terrò aggiornati! A prestissimo!
Sono onorato, Kika :-) interpretazione davvero molto bella...ho gradito tanto i particolari dell'ape e della borsetta pellicciosa :-) sempre bravissima, grazie :-)
RispondiEliminaGrazie a te Gilli :)
EliminaUltimamente finisco sempre con l'inserire delle borsette di pelliccia, mi sa che si tratta dell'ennesimo mio desiderio modaiolo che sta prendendo forma :))