lunedì 29 maggio 2017

Mitiche Bond Girl: Grace Jones [moda+cinema]

Dopo una settimana di pausa forzata riprendo con i post sulle Bond Girl in un momento molto particolare per la cinematografia dedicata all'agente segreto più famoso del mondo.
E' appena avvenuta infatti la dipartita di uno dei suoi interpreti, anzi del suo maggior interprete, quello che ha segnato l'epoca degli anni '70-'80: Roger Moore.
A quasi 90 anni si è spento in Svizzera dopo un'esistenza piena e una lunga carriera.
Continuando la rassegna delle Bond Girl, concludiamo proprio oggi l'avventura di Roger Moore nei panni di James Bond: siamo al 1985 di "Bersaglio mobile". Rendiamo omaggio dunque all'attore che più ha saputo rendere simpatico l'agente 007 e, come in ogni nostro appuntamento della serie, scopriamo una nuova protagonista al femminile.

Tra le interpreti di "Bersaglio mobile" la più interessante mi è parsa Grace Jones, qui nei panni della sfuggente ed atletica criminale May Day. Grace Jones, mitica e poliedrica figura degli anni '80, chi non la conosce! Col suo fascino androgino perfettamente in linea con la moda di quel periodo, Grace ha vestito il ruolo di modella, cantante, attrice sempre al passo con i tempi e con se stessa.
La partecipazione ad un film di James Bond è stato solo uno dei tanti tasselli che l'hanno resa indimenticabile. Finora non ne avevo mai parlato ma sono felice di aver trovato questa occasione per renderle omaggio tra le mie Muse :)

I suoi look sono spettacolari, futuristici, dominati dall'aggressività di pelle nera e spalle importanti (very eighties ;) e resi unici da drappeggi e cappucci che ne incorniciano il fisico e il volto statuario. Un personaggio davvero unico, intenso ed affascinante!





















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...