mercoledì 31 maggio 2017

OVS Arts of Italy [moda+fotografia+arti decorative]

Buongiorno Musetti, mi spiace aver di nuovo saltato una settimana di blog ma purtroppo gli impegni di lavoro mi stanno assorbendo parecchio... d'ora in avanti cercherò di essere puntuale con i nostri appuntamenti artistici o, se proprio non riesco, ad avvisarvi per tempo della "pausa forzata" :P

Dopo il lunedì con Grace Jones ecco un post poliedrico e artistico a tutto tondo, che sarà l'unico protagonista di questa settimana. Per il secondo anno il marchio di moda OVS ha pensato bene di attivarsi con l'iniziativa Arts of Italy, un lodevole progetto che prende ispirazione da opere minori di musei e luoghi artistici d'Italia. Il bello è che OVS parte da questi piccoli grandi capolavori, ne trae spunto per creare a sua volta arte applicata ossia una speciale collezione moda, e infine col ricavato dalle vendite contribuisce al restauro e alla valorizzazione di tali opere. Già OVS è uno dei miei brand low-cost preferiti (trovo sempre capi con un'ottimo rapporto qualità-prezzo), poi facendosi in questo modo paladino delle arti e del patrimonio culturale italiano... be', mi conquista definitivamente :)

Ho visto in negozio i capi della collezione Arts of Italy e devo dire che anche quest'anno non sono niente male. Mi piace l'immaginario che viene evocato: un Rinascimento nostalgico dell'antichità, un mondo perduto di eroi e veneri al profumo di mare greco... potrei definire così le sensazioni che ho provato. I miei pezzi preferiti sono la giacchetta dorata con motivo ispirato alla conchiglia-versatoio e l'abitino con fantasia naturalistica ripresa dal tavolo in pietre dure, entrambi fiorentini. Ma passiamo alle immagini, eccovi questi e altri pezzi superspeciali da accaparrarsi quanto prima!

Ecco la giacca indossata da Emma Marrone, una delle testimonial della collezione














Molto interessante anche la collezione uomo:











Shop online e curiosità sui capi e le opere su http://artsofitaly.ovs.it

PS: avete riconosciuto tutti i vip che si sono prestati all'iniziativa?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...