lunedì 19 giugno 2017

Mitiche Bond Girl: Izabella Scorupco e Famke Janssen [moda+cinema]

Inauguriamo oggi gli anni '90 e la serie di James Bond interpretati da Pierce Brosnan.
"GoldenEye" (1995) vede come co-protagonista femminile Izabella Scorupco, attrice polacca, nei panni della programmatrice Natalya Simonova.
Ma un altro personaggio altrettanto importante mi sembra interessante da farvi conoscere, così ecco l'altra bond girl della situazione: Famke Janssen, attrice e regista olandese, interprete della pilota sovietica Xenia Onatopp.

A sinistra: Izabella Scorupco - A destra: Famke Janssen



Dal punto di vista dello stile, con Izabella-Natalya restiamo sulla scia del minimalismo avviata con le bond girl precedenti: bianco, nero e nude sofisticati, sia per gli abiti da sera che per i costumi da bagno o l'intimo.











Con Famke-Xenia restiamo sulla stessa gamma di colori, ma il look è più strutturato ed aggressivo. L'abitino nero svasato in tulle di Natalya trova in Xenia il corrispettivo in un tailleur-divisa a tubino.
Linee taglienti e molto particolari fanno parte del suo stile in total black, un po' da maliarda bella e cattiva delle fiabe; per non parlare del "fascino della divisa" quando è vestita in uniforme militare.











Chi preferite tra Natalya e Xenia?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...