venerdì 30 giugno 2017

Umbrella Lady [moda+pittura]

Con gli ultimi giorni di pioggia dopo tanta arsura cade proprio a fagiolo il quadro di oggi, scelto tempo fa per i dettagli del look raffigurato: scarpe rosse (come quelle viste la scorsa settimana) e top marinière (il tema lanciato questo mercoledì).
Il dipinto fa parte della serie "Umbrella Ladies" della pittrice contemporanea Laura Lee Zanghetti.



Nata in Massachusetts ma di probabili origini italiane, Zanghetti è un'autodidatta particolarmente votata ai ritratti femminili in ambientazione marina o urbana. Le sue "Umbrella Ladies" mostrano donne e ragazze di oggi seminascoste dalle falde di grandi ombrelli da pioggia, che regalano loro un'aura di intrigo e fascinazione. Sono d'altronde tutte bellissime silhouette femminili, spesso in abiti e outfit molto fashion e interessantiQuesta blogger ha raccolto l'intera serie, provare per credere: http://ilmondodimaryantony.blogspot.it/2016/08/laura-lee-zanghetti-umbrella-ladies.html

Non è escluso che rivedremo su questi lidi le protagoniste di Laura Lee ;) intanto però andiamo ad approfondire e reinterpretare il look di oggi. Facile e chic: basta una maglietta a righe - la cosiddetta marinière - magari sotto forma di crop top, una gonna a matita, scarpe e borsa rosso fuoco e bijoux basici in metallo dorato. E se serve l'ombrello, che non sia un modello scontato; anche lui è un signor accessorio e va scelto con cura ;)

Farrow Striped Tee






Armani Collezioni Jersey Pencil Skirt






Justfab Heeled Sandals Jacey Heeled Sandal






Fiorelli Mia Small Grab Bag





BCBGeneration Fearless Bangle Bracelet






GUESS Half Filled Circle Drop Earrings (Gold/Gold Glitter) Earring






Pre-owned Umbrella ""Candy Pop""





Buon weekend (magari però senza pioggia ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...