lunedì 2 ottobre 2017

Mitiche Bond Girl: Miss Moneypenny [moda+cinema]

Vi avevo promesso un "gran finale a sorpresa" per la rubrica sulle Bond Girl ed eccolo qua: un post dedicato alla vera, unica, inimitabile fedelissima di 007, Miss Moneypenny!
Compagna di tutte le avventure di James Bond grazie al suo ruolo di segretaria della centrale dei servizi segreti, condivide con lui un rapporto amichevole e affettuoso (e c'è chi dice vi sia anche del tenero ;) ). Nessuno la considera mai una "bond girl" perchè non è la bellona scosciata di turno, ma io voglio premiarla proprio per questo e perchè è un personaggio che mi è sempre stato simpatico :)

Si sono susseguite nel ruolo diverse attrici, ma la più famosa rimane

Lois Maxwell

che ha interpretato Miss Moneypenny per i primi 14 film, affiancando dunque Sean Connery, George Lazemby e Roger Moore. Il suo look è quello tipico delle segretarie anni '60-'70, con capelli cotonati, camicetta e filo di perle.

Immagine correlata


Risultati immagini per lois maxwell miss moneypenny

Risultati immagini per lois maxwell miss moneypenny


A seguire abbiamo

Caroline Bliss

che chiude la serie di film degli anni '80 affiancando Timothy Dalton. Dall'aria più giovane, mantiene comunque un look rigoroso: dolcevita o camicetta (molto carina questa bianca!), capelli raccolti e occhiali dalla montatura spessa, orecchini semplici ma voluminosi (tipici degli anni '80).

Immagine correlata

Risultati immagini per caroline bliss miss moneypenny

Risultati immagini per caroline bliss miss moneypenny



Samantha Bond
(con un cognome così che altro poteva fare? :)

è la Miss Moneypenny degli anni '90 e di Pierce Brosnan (fino a "La morte può attendere" - 2002) e condivide con quel decennio lo stile minimale e il taglio di capelli alla maschietta. Anche il gessato della giacca/tailleur con cui la vediamo sempre è un elemento iconico di quegli anni: ricordo che quel motivo andava molto di moda nell'abbigliamento femminile e anch'io avevo ceduto al suo fascino con una minigonna dalle tipiche righine ton su ton.

Risultati immagini per samantha bond miss moneypenny

Risultati immagini per samantha bond miss moneypenny

Risultati immagini per samantha bond miss moneypenny

Infine arriviamo a "Skyfall" (2012) con Daniel Craig e

Naomi Harris

una Miss Moneypenny decisamente nuova. Giovane, di colore, non più relegata all'ufficio e ad un look dimesso, bensì con un ruolo attivo ed esaltata nella sua bellezza (grazie ad abiti sobri ma molto femminili, come questi tubini dal taglio particolare o i jeans e giacchetta dell'outfit più sportivo).
Che la regia abbia intuito il suo potenziale e voglia darle la giusta riscossa dopo anni nell'ombra?
Vedremo cosa le riserva il futuro, restando in attesa della prossima avventura di 007!

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per naomie harris miss moneypenny


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...