lunedì 12 febbraio 2018

Il guardaroba di Frida Kahlo #4 [moda+musica+cinema]

Causa alcuni imprevisti ho dovuto rimandare a venerdì prossimo il post su moda e pittura dedicato a Frida Kahlo; però intanto... lo spirito della pittrice ci ha accompagnato persino al Festival di Sanremo, dove il gruppo The Kolors le ha reso omaggio con la canzone presentata in gara (e che si è qualificata al nono posto). La giovane band napoletana ha creato un brano dinamico e poetico dal titolo  "Frida (mai, mai, mai)"

Il leader del gruppo Stash lo descrive così in un'intervista a ScuolaZoo: "Il brano è nato per parlare di un amore moderno, ma più lo completavamo, più sentivamo che era vicino all’amore tra Frida e Diego. Così vorremmo che si capisse quanto Frida sia un esempio di forza e positività interiore che le donne sanno insegnare a tutti, proprio come Frida".

Se consideriamo il percorso formativo di Stash, che ha studiato al liceo artistico di Napoli, non pare strano che abbia portato in musica un'ispirazione dal mondo della pittura. Speriamo che l'unione delle arti e l'influenza del cantautore sui giovanissimi possano far incuriosire sulla figura di Frida Kahlo anche chi ancora non la conosce :)


E la moda??
Quella femminile la vediamo addosso alle ragazze del videoclip ufficiale di "Frida", vestite in stili diversi ma tutti originali e up-to-date.
Quella maschile invece, altrettanto "giovane" e accattivante, l'abbiamo vista sul palco dell'Ariston con le mises scelte da Stash e compagni per esibirsi. Interessantissime le giacche stravaganti ed elaborate, quasi una loro firma stilistica. Notevole anche la somiglianza estetica tra Stash e David Bowie, che è stata fatta notare nei salotti post-Festival.

Ecco il primo video, per gli altri look dei ragazzi invece spulciate Youtube e troverete pane per i vostri denti :)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...